Utenti online sul muro: liotru72, 33 Ospite(i)
    Il muro dei tifosi Aggiorna il muro
  Il muro dei tifosi
Benvenuto ospite!

#1
Benvenuto sul nuovo muro di MondoCatania.com. La prima cosa da fare, per partecipare alla discussione, è registrarsi. Se non l'hai ancora fatto, clicca su Registrati e inserisci i tuoi dati. Registrandoti potrai avere il tuo avatar, usare emoticon personalizzate, spedire agli altri utenti mail e messaggi privati.
 

#3
Se hai già effettuato l'accesso, vedrai una serie di pulsanti azzurri.
Quelli più in alto ti permettono:
     di mandare una mail all'autore di un post;
    di mandare un messaggio privato all'autore di un post;
    di dare un voto agli interventi di un altro utente (i voti determinano la reputazione di un utente);
    di segnalare al moderatore un post che non rispetta le regole del muro.
 

#4
La seconda fila di pulsanti ti permette:
    di modificare un tuo precedente post; puoi scegliere tra la modifica rapida (che ti permette di intervenire solo sul testo) e la modifica completa, che ti permette di formattarlo, di usare le emoticons, di inserire immagini…
    di cancellare un tuo precedente post.

Quando rispondi ai post di altri utenti, puoi citarli all'interno del tuo post.

    Se vuoi citare solo un post, posizionati al suo interno e poi premi il pulsante che rappresenta una freccia puntata verso la sinistra. Apparirà subito una schermata che ti permette di scrivere il tuo post, all'inizio del quale troverai il testo che vuoi citare.
    Se, nella tua risposta, vuoi citare più di un post, posizionati all'interno del primo di essi e premi sul pulsante che rappresenta le virgolette. Poi ripeti l'operazione per gli altri post che vuoi citare. Quando sei arrivato all'ultimo post, premi il pulsante di replica (quello con la freccia che punta a sinistra). Apparirà subito una schermata che ti permette di scrivere il tuo post, all'inizio del quale troverai tutti i testi che vuoi citare.
 

#5
Al momento della registrazione potrai inserire il tuo avatar. In questo modo i tuoi messaggi saranno immediatamente riconoscibili. Se un utente carica il suo avatar, questo sarà sempre in evidenza, in alto a sinistra, prima del testo del suo messaggio.
   
 

#6
Per postare il tuo intervento sul muro, seleziona il pulsante Nuovo messaggio (visibile sia in alto che in basso nella pagina). Si aprirà l'editor del messaggio. Dalla barra dei menu in alto potrai scegliere molte funzioni (stili, giustificazione del testo, font, colori, link ecc.) ma, se preferisci la semplicità, ti basterà scrivere il testo e inviarlo con il pulsante che trovi immediatamente sotto. 
Altre funzioni (allegati, anteprima del messaggio, salvataggio in bozze) sono disponibili nella parte bassa della pagina. A portata di mano se vuoi usarle, ma collocate in modo da non disturbarti se preferisci farne a meno.
 

#8
Se nel tuo intervento vuoi rispondere ad altri utenti, anziché cliccare su Nuovo messaggio usa i pulsanti di risposta collocati sotto i messaggi ai quali intendi replicare. 
Quando clicchi il pulsante di risposta a un messaggio si apre l'editor e il messaggio cui vuoi replicare è già citato all'inizio del tuo testo.
Se vuoi citare più messaggi, sotto ciascuno di essi troverai il pulsante Citazione multipla. Cliccaci sopra per incollare il testo di tutti i messaggi che vuoi riportare. Quando arrivi all'ultimo messaggio, clicca sul pulsante di risposta. Troverai citati, all'inizio del tuo testo, tutti i messaggi che hai selezionato.
 

#9
Se hai scritto un messaggio e ora vuoi modificarlo, clicca sul pulsante Edit. Potrai scegliere tra la modifica rapida (non dovrai uscire da questa schermata, ma potrai cambiare solo il testo) e la modifica completa, che ti porterà all'editor come avviene quando scrivi un nuovo messaggio.
 

#10
Inserire smilies nei messaggi è ora molto semplice: ogni volta che si apre l'editor, sulla sinistra dello schermo, trovi le smilies più comuni. Cliccando su [altri] compariranno inoltre molte altre smilies personalizzate di MondoCatania.com. Per inserire una faccina nel tuo messaggio basta un semplice clic.
 

#14
Come il nuovo sito di MondoCatania, anche il nuovo muro si adatta a ogni tipo di dispositivo. Da computer, da tablet o da cellulare, scorrere i messaggi e sfogliare le pagine è più semplice e veloce.
 

#85
Ragazzi, leggete quanto scritto dalla redazione vi semplificherá l'uso del nuovo muro  Mcc_cheers
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQX5RLtsq3wCDOu7qunpVK...JiolSLQVI4]
 




Utenti online sul muro: liotru72, 33 Ospite(i)



Stai vedendo i post ordinati in un modo insolito, ma non preoccuparti. Non è colpa delle birre che hai bevuto. Torna alla visualizzazione normale del muro dei tifosi oppure torna al muro degli off-topics.