CORSPORT- Promosso il calciomercato del Catania

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Corri Catania per centrare gli obiettivi Lodi e Curiale i nomi giusti (Corriere dello Sport)

“La squadra costruita da Lo Monaco è un mix di esperienza e promesse In difesa riflettori puntati sul centrale Bogdan e il terzino Esposito. Per il centrocampista napoletano la maglia etnea è una seconda pelle, il bomber in C può fare la differenza


“Catania, per la stagione della riscossa tanti volti nuovi e qualche cavallo di razza che torna alla base. È il caso di Francesco Lodi: il centrocampista napoletano torna a indossare la maglia rossazzurra per la terza volta, dopo le due esperienze tra il 2011 e il 2014. «La maglia del Catania è per me come una seconda pelle» ha detto Lodi il giorno della sua presentazione. E in effetti, la storia recente del centrocampista con il club è stata caratterizzata da prestazioni che hanno contribuito a scrivere pagine memorabili nella storia della società etnea. I suoi numeri sono degni di un’autentica bandiera: 110 presenze e 22 reti totali, di cui 105 gare e 20 gol in Serie A, 5 gare e 2 reti in Coppa Italia. Lodi ha sottoscritto con il Catania un contratto fino al 30 giugno del 2020, per un amore ritrovato e che continuerà ancora a lungo. BOMBER. Ma il centrocampista, abilissimo nei calci da fermo, non è la sola stella che l’Ad Pietro Lo Monaco ha deciso di far brillare nel firmamento catanese: alla corte di mister Lucarelli è arrivato anche il bomber Davis Curiale, a lungo oggetto del desiderio dell’amministratore delegato anche durante la passata stagione. Curiale, ex Trapani in B, sarà il terminale offensivo del gioco rossazzurro, uno che non tira mai dietro la gamba, uno che combatte, che ha la “vis pugnandi” e che, sotto porta, segna gol a grappoli. Nelle ultime ore si è aggiunto come rinforzo per il reparto offensivo del Catania anche Francesco Ripa, proveniente dalla Juve Stabia.