ABETE – “Lunedì la decisione sul recupero”

Redazione

ROMA – Si è tenuto quest’oggi in Via Allegri, presso la Federcalcio, l’incontro tra la stampa ed il presidente della FIGC Giancarlo Abete. All’ordine del giorno i provvedimenti susseguenti la morte del giovane calciatore Piermario Morosini. Così il presidente Abete sulla data in cui sarà recuperata la 33^ giornata.

“”Riprenderemo la prossima giornata, dato che ci fermiamo per questo turno di campionato, con un minuto di silenzio in ricordo di Morosini. E’ una pagina triste, di quelle che si ricorderanno per anni. Purtroppo, come si parla ancora di Curi, Taccola e altri calciatori italiani e internazionali, queste sono realtà che ci portiamo avanti per decenni. E’ un dramma che si consuma in diretta e le immagini sono sempre quelle che rimangono più impresse. La scelta della data del recupero di campionato è di pertinenza della Lega. Ho sentito il presidente Beretta poco fa e ritengo che ci sarà un consiglio direttivo della Lega che dovrà assumere la decisione, probabilmente già nella giornata di domani. Ma sarà la Lega ad

assumere in autonomia la soluzione migliore, attraverso l’individuazione di un giorno sostitutivo o lo slittamento del calendario”.
(fonte dichiarazioni: figc.it)

Be the first to comment on "ABETE – “Lunedì la decisione sul recupero”"

Leave a comment