AGNELLI (FG)- «Contro il Catania tutta nostra forza»

Redazione

Il capitano del Foggia, Cristian Agnelli, ha incontrato la stampa nella settimana che porta alla sfida contro il Catania.

«Il Catania è una squadra forte, di alta classifica. Ha un passato importante e si porta dietro un po’ di rabbia, accumulata negli anni passati. Ha vinto e sta vincendo, non sarà facile da affrontare. Esprime un buon gioco, sopratutto fuori casa. Ha giocato importanti e servirà tutta la nostra forza e la nostra concentrazione. Dobbiamo pensare a non sbagliare, a restare coi piedi per terra, a non adagiarci sulla classifica, sul punto, sulla prestazione offerta contro il Lecce. Questa partita va messa sin da subito sul binario giusto. Dobbiamo dimostrare subito la nostra forza. Ricordo la rete segnata al Catania la passata stagione, mi piacerebbe bissarla e regalarmi un’emozione ma quel che conta di più è il risultato finale».

«Il mese di ottobre ci ha posto davanti a numerosi scontri diretti. L’ultimo, il pareggio contro il Lecce, ci dà forza per affrontare al meglio le prossime partite. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra, che a prescindere dall’avversario propone il proprio calcio. La classifica parla chiaro, ci sono quattro squadre che lottano per il primato. Il nostro nemico più temibile siamo noi stessi. Gli scontri diretti sono gare importanti ma i punti in palio sono gli stessi rispetto alle altre partite. Penso al peso dei due punti persi contro l’Akragas, in casa. Serve equilibrio, alla lunga è la qualità che rende vincenti».

Foto: foggia reporter