ALLEGRI – “Abate Ko, c’è Silvestre. Catania agguerrito ma noi..”

Redazione

MILANELLO – L’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, parla alla vigilia della gara contro il Catania

“A Catania troveremo una squadra agguerrita, abbiamo una classifica che dovrebbe essere diversa da questa e per questo dovremo lavorare per tornare a fare punti in campionato. Contro il Celtic la squadra ha fatto una bella gara sotto il piano tecnico. Sicuramente in campionato abbiamo sbagliato molto perché ci sono solo 14 punti in classifica, ma alcuni episodi ci sono andati contro. Dispiace anche non aver mai avuto a disposizione tutta la rosa. La squadra sta bene fisicamente, nonostante gli infortuni. Domani abbiamo una partita difficile perchè il Catania in casa è temibile. 

Difesa

“Domani avremo una linea difensiva con Poli-Silvestre-Bonera-Emanuelson con Poli adattato a terzino. Fortunatamente abbiamo recuperato El Shaarawy. E’ in gruppo, deve ritrovare la forma ma ha grande animo e voglia. Domani dobbiamo comunque fare una partita tosta. Su Mexes non c’è nessuna possibilità.

Società

“Noi dobbiamo pensare solo a mettere a posto la classifica. Attraverso i risultati arriverà maggiore serenità per l’ambiente. Galliani? Preferirei non parlarne. Io sono il responsabile di Milanello e devo concentrarmi sulla squadra. Berlusconi? La sua visita ci fa piacere”.

Balotelli, Kakà, El Shaarawy

“Balotelli può fare il centravanti classico, come la seconda punta. L’albero di natale è una buona soluzione tattica. Balotelli può anche allargarsi sulla sinistra certamente. L’importante è che giochi con intensità a livello tecnico, ma soprattutto che si metta a disposizione della squadra. Balotelli ha 23 anni, ha sempre i riflettori addosso. Ora sta meglio fisicamente, quindi potrà solo che crescere. Kakà è stato un acquisto importante a livello tecnico, di personalità e d’esempio per i più giovani. E’ un dato di fatto. El Shaarawy è in buona condizione, non lo porto a Catania in gita sicuramente. Ha bisogno di giocare minuti sul campo per avere il ritmo partita il prima possibile. Mi aspetto molto da lui, come da tutti gli altri”.

(fonte dichiarazioni: acmilan.com)

Be the first to comment on "ALLEGRI – “Abate Ko, c’è Silvestre. Catania agguerrito ma noi..”"

Leave a comment