ALLENAMENTI- Catania-Biancavilla 6-1. Doppietta di Caccetta

Alessia Lo Monaco

Oggi il Catania è sceso in campo a Torre del Grifo, a porte chiuse, per un allenamento condiviso con il Biancavilla in vista della prima gara di campionato in programma sabato pomeriggio alle 18.30 al Massimino contro il Racing Fondi per il campionato di Serie C 2017/18.

Come comunicato dal sito ufficiale del club, la partitella tra Catania e Biancavilla si è conclusa con il risultato di 6-1 per i rossazzurri. 

Passati in vantaggio già al 2′ con il primo gol di Ripa in rossazzurro di testa su angolo di Lodi, gli uomini di Lucarelli si sono resi più volte pericolosi con Biagianti protagonista al 7′ di una sponda di Semenzato e girata di Mazzarani sul fondo; al 12′ con un assisti per Ripa che in acrobazia conclude oltre la traversa e al 18′ con un servizio per Anastasi e conclusione a lato del centravanti. Anastasi però si farà perdonare pochi minuti dopo: al 25′ infatti recupera palla sulla trequarti e calcia un tiro che si insacca sotto la traversa per il 2-0. A questo punto è il Biancavilla a mettersi in evidenza in zona d’attacco e a meritare il gol del 2-1 all’incrocio dei pali di Scapellato. I rossazzurri però sfiorano il 3-1 prima con Lodi su punizione, poi con Ripa e Mazzarani. Al 17′ della ripresa, Caccetta calcia un destro imparabile portando il risultato sul 3-1. Al 23′ fallo di Russo ai danni di Rossetti e calcio di rigore trasformato da Curiale. Al 36′ altro inserimento di Caccetta e rasoterra dal limite per il 5-1. A siglare il definitivo 6-1 Russotto al 45′. 

Giovedì in programma un allenamento pomeridiano. 

Catania-Biancavilla 6-1: pt 2′ Ripa, 25′ Anastasi, 29′ Scapellato (B); st 17′ Caccetta, 23′ Curiale (r), 29′ Caccetta, 45′ Russotto.

Catania primo tempo (4-3-1-2): Pisseri; Aya, Tedeschi, Djordjevic; Semenzato, Mazzarani, Lodi, Biagianti, Manneh; Anastasi, Ripa. 

Catania secondo tempo (3-5-2): Martinez; Bogdan, Lovric, Marchese; Esposito, Di Grazia, Bucolo, Caccetta, Rossetti; Curiale, Russotto. All. Lucarelli

Biancavilla primo tempo (4-3-1-2): Faró; Orefice, Parisi, Diop, Ronsivalle; Strano, Alosi, Marrone; Scapellato; Scariolo, Messina F.

Biancavilla secondo tempo (4-3-3): Pappalardo; Faro (dal 41′ Leocata), Russo, Scalia, Indelicato; Strano (dal 35′ Oliveri), Messina A., Lucarelli; Maimone, Nicolosi, Belluso. All. Cacciola

Ammonito: Maimone.