AMICHEVOLE- Catania-Giarre 7-1, tripletta Merkaj

Fonte: CalcioCatania.it
Redazione

È Silvio Merkaj a brillare più di tutti nell’amichevole tra Catania e Giarre. Al termine degli  80′ giocatori a porte chiuse, sul campo numero 1 di Torre del Grifo, i rossazzurri si impongono 7-1 anche grazie alla tripletta dell’attaccante albanese classe 1997, che da qualche giorno è in prova nell’organico di Lucarelli.

Di Grazia e Curiale sono i primi a provare la via del gol. La conclusione del primo si spegne a lato mentre quella del secondo viene intercettata dal portiere gialloblu. Al 18esimo cross di Djordjevic, Curiale devia di testa, il portiere avversario respinge ma l’attaccante deposita in rete. Al 34esimo pareggio del Giarre con Compagno, in mezza rovesciata. Immediato 2-1 di Biagianti, in acrobazia, al quale segue il 3-1 di Djorjdevic, con un rasoterra. Il primo tempo si chiude con un palo colpito dal Giarre, allenato da Gaetano Mirto.

La seconda metà di gioco si apre con la traversa scheggiata dagli ospiti. Quindi Pozzebon, al 23esimo, su cross dalla destra di Parisi sigla di testa il 4-1. Quindi la tripletta di Merkaj. Il primo gol dalla distanza, gli altri due su suggerimento del giovane sudamericano Zabala (anche lui in prova). Domani i rossazzurri sono attesi dall’amichevole, a Troina, contro la formazione locale.