ARGURIO- «No fretta sul calciomercato»

Redazione

MASCALUCIA – Estratti degli interventi del direttore sportivo del Catania, Christian Arguriodurante la conferenza stampa di presentazione del secondo nuovo acquisto di calciomercato, il terzino Ivano Baldanzeddu.

«Baldanzeddu era nel nostro mirino da tempo. Grazie alla trattativa col Venezia l’abbiamo portato qui in prestito. È molto duttile, ha grandissima esperienza e può essere una freccia in più per il nostro allenatore. Sono convinto che avrebbe potuto fare anche di più nella sua carriera. In lui abbiamo trovato un calciatore duttile, con esperienza, che crediamo possa darci tanto in campo e nello spogliatoio. Con una difesa a tre è esterno di centrocampo. All’occorrenza potrebbe giocare anche come terzo a destra di difesa. Nella difesa a quattro è terzino destro. In questo modo Rigoli potrà passare dalla difesa a quattro alla difesa a tre».

«Sul mercato abbiamo idee chiare ma siamo vincolati alla lista over. Siamo pronti a rinforzare un organico già secondo me forte. Ancora manca parecchio alla conclusione, non bisogna avere fretta e capire quali sono i movimenti in uscita. In difesa riteniamo di essere forti. Un po’ ci dispiace per l’uscita di Bastrini ma sono state fatte delle scelte. Per nosta forma mentis se va via un giovane metteremo dentro un giocatore giovane».

«I termini del contratto di Baldanzeddu sono del prestito secco, ma contiamo di incontrarci col Venezia a fine stagione per riparlare dei termini del contratto sul futuro del calciatore. A ridosso della partita contro il Fondi sarà difficile immaginare nuovi arrivi».