BANTI – Dal 2008, 7 precedenti, 0 vittorie per il CT

Redazione

Sarà il Sig. Luca Banti della sez. di Livorno a dirigere Catania – Siena. Come assistenti sono stati designati il Sig. Francesco De Luca di Pescara ed il Sig. Espedito Marco Musolino di  Taranto. Quarto ufficiale il Sig. Mauro Tonolini di Milano. Assistenti addizionali il Sig. Davide Massa di Imperia ed il Sig. Maurizio Mariani di Aprilia.

Sono pertanto ben 14 i precedenti coi rossazzurri. Torna a dirigere il Catania nella stessa partita diretta nella stagione scorsa, anche in quella stagione unica partita diretta dei rossazzurri. Catania-Siena, appunto del 2012/2012, d’inizio stagione, terminò 0-0 senza troppe emozioni.

Nella stagione 2010/2011 ha diretto il Catania solo in un’occasione, Bologna – Catania, gara inficiata dall’espulsione di Alvarez al 22′ per doppia ammonizione e decisa dalla rete di Portanova pochi minuti dopo. Già nel passato aveva diretto un Bologna – Catania, ma di fine stagione, terminato 3-1 per i felsinei con reti di Mingazzini, Di Vaio e Terzi; temporaneo 2-1 siglato Morimoto. Gara nella quale il Catania scese in campo con parecchie riserve e che si rivelò cruciale per la salvezza dei rossoblu.

Ha anche diretto i rossazzurri all’esordio in campionato, proprio al Massimino. Catania – Sampdoria del 2009/2010. Alla rete di Pazzini, prima dell’intero campionato (9′), pareggiò quella di Morimoto. Ma ridotto in 10 per l’espulsione di Augustyn, al 75′, il Catania capitolò su rete di Gastaldello al 94′.

Segue quindi Genoa – Catania 1-1, del 2008/2009, con i rossazzurri passati in vantaggio grazie alla seconda rete stagionale, sempre di testa, siglata da Martinez, con i grifoni in 10 per l’espulsione di Ferrari. La rete di Milito fissò il risultato sul pareggio.

Un passo indietro, Catania – Udinese è la rivincita di Marino dal 2-0 dell’anno precedente, termina 0-2 con reti di Sanchez e Quaglierella. Stagione 2007/2008 arbitra Catania – Cagliari 2-1 , è l’ultimo precedente vittorioso tra l’arbitro livornese ed il Catania. Allo svantaggio maturato con una rete in mischia di Conti decisiva si rivelò la rete in acrobazia di Silvestri a pochi minuti dallo scadere del 45′. Chiuse il contro l’autorete di Canini, nel secondo tempo.

A Firenze , poche giornate prima, terminò con lo stesso punteggio, 2-1; a nulla servì la splendida rete dalla distanza di Vargas, che riportò il risultato sul pareggio (complice anche un non impeccabile Avramov subentrato a Frey), Mutu gelò i rossazzurri con una botta da circa 30 metri che sorprese il non incolpevole Polito.

Altro precedente, risale alla stagione 2005/06, quella delle promozione di A; al Libero Liberati di Terni finì 0-0 tra Ternana e Catania , partita tutt’altro che entusiasmante alla quale il Catania arrivò stanco dopo la trasferta infrasettimanale di Trieste (1-2). In casa, altro precedente stavolta al cardiopalma, è il 3-2 contro il Modena. Dopo essere passati in vantaggio con Cesar e Silvestri, su due calci piazzati, il Catania si fa raggiungere sul 2-2 da due contropiede firmata Asamoah che gelano giocatori e tifosi prima dalla fine del primo tempo. Decide una rete di Mascara nella ripresa.

A seguire, la brutta sconfitta 2-0 sul campo del Brescia . Mentre nella stagione precedente è pesante quanto immeritato l’ 1-0 col quale il Cesena supera i rossazzurri in Romagna. Contro il Crotone , al 94′ è la rete di Maurizio Anastasi. a decidere la gara del Massimino. I precedenti più lontani nel tempo risalgono alla serie C1, 2001/02; Viterbese – Catania, la rete di Martinetti che diede la vittoria ai padroni ci casa, Catania – Vis Pesaro termina invece 2-0 con reti di Fini e Marino.

Contando anche il 3-0 nella Coppa Italia del 2008/09 patito a Torino, contro la Juventus, ed il successo 2-0 nella Coppa Italia del 2004/05 al Massimino contro il Catanzaro.

In complessivo, quindi, col Catania: 5 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte. In serie A: 1 vittoria, 2 pareggi, 5 sconfitte. In casa: 5 vittorie, 2 sconfitte, 1 pareggio. Al Massimino il Catania non vince con l’arbitro Banti da tre gare e 5 anni. In complessivo non vince con Banti sempre da 5 anni e da 7 precedenti complessivi nei quali ha ottenuto: 2 pareggi e 5 sconfitte.

 

Be the first to comment on "BANTI – Dal 2008, 7 precedenti, 0 vittorie per il CT"

Leave a comment