BERGESSIO – «Salta trasferimento al Palermo»

Redazione

Una tratattiva durata tutta la notte ma terminata, stamattina, con un nulla di fatto. Gonzalo Bergessio non sarà un calciatore del Palermo, almeno secondo quanto sostiene il giornalista esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio. Sarebbe stato per decisione del presidente rosanero, Maurizio Zamparini, che alla fine della tratattiva non se n’è fatto nulla.

Stando a quanto riportato dal giornalista sembra che il massimo dirigente del Palermo non fosse convinto della sensatezza dell’affare in proporzione allo sforzo economico richiesto per avere il sì del calciatore (svincolato). Bergessio, che ieri di trovava a Milano per definire il suo futuro, è stato accostato anche a Pescara e Chievo Verona. Sulla vicenda lo stesso calciatore ha specificato di essere stato lui a dire di no al Palermo.

Bergessio ha indossato la maglia rossazzurra fino alla retrocessione in B, avvenuta nel 2014. È stata Catania la tappa più importante della sua carriera, dove ha stabilito il suo record di marcature e presenze: 113 con 37 reti e 15 assist (dati: transfermarkt). Tra tutti i gol, uno l’ha segnato anche al Palermo, nello storico 4-0 con cui il Catania batté i rosanero al Massimino il 3 aprile del 2011.