BERRETTI – Rimonta a Matera, è in semifinale

Redazione

Risultato dell’andata e pronostico del ritorno ribaltati. La formazione Berretti del Catania batte 2-0 il Matera, in trasferta, e passa alla semifinale del campionato. Determinati, dopo lo 0-1 sofferto la scorsa settimana a Torre del Grifo, le reti di Rizzo al 16esimo e Napolitano nella prima parte della ripresa. Più volte i rossazzurri, allenati da Giovanni Pulvirenti, sfiorano la terza rete, quella della sicurezza.

La presenza di numerosi spettatori a sostegno della formazione di casa, per quanto chiassosa, non ha messo in sofferenza la prestazione dei giovanissimi calciatori del Catania. Negli ultimi minuti di gioco, all’inizio dei sei di recupero, ci ha pensato il portiere rossazzurro Biondi a chiudere la porta evitando che il risultato e la qualificazione fossero messe in discussione quando parevano ormai acquisite.

Le fasi finali, che assegnano lo scudetto di categoria, si tengono a Roma dal 9 all’11 giugno. Sono precedute da un’udienza, a Città del Vaticano, da papa Francesco, alla quale sono chiamati a partecipare anche i giovanissimi calciatori rossazzurri.