C.NORD- «Minacce a PLV metodi che non ci appartengono»

Redazione

A seguito della notizia che informa delle minacce ricevute dal presidente del Catania Antonino Pulvirenti, sulla pagina facebook “Quando saremo tutti nella nord” è apparso un messaggio che vuole tenere l’episodio ben distante dalla recente presa di posizione dei gruppi organizzati della curva nord. Con un comunicato pubblicato lunedì notte, la tifoseria organizzata aveva chiesto a Pulvirenti di lasciare la presidenza del Catania

«La notizia, vecchia di settimane, delle minacce che sarebbero state ricevute dal presidente Nino Pulvirenti e su cui le autorità competenti stanno indagando, è stata resa pubblica solo oggi. Nel giorno in cui la tifoseria della curva nord, dando seguito ad una civile protesta che va avanti da mesi, annuncia di considerare chiuso il ciclo iniziato dieci anni fa, invitando al contempo la tifoseria ad accorrere in massa allo stadio per incitare la squadra verso la salvezza.
Una protesta chiara, limpida, alla luce del sole, a difesa del Catania Calcio, bene comune di un popolo di innamorati e patrimonio di passione e sentimenti. Che va avanti da mesi, con ripetute richieste di incontri, confronti, spiegazioni e chiarimenti che non sono mai arrivati.
Noi di calcio, parliamo, e del futuro della nostra squadra. Del fatto che vogliamo che la storia del Catania 1946 non finisca, come rischia di farlo, per una gestione dissennata.
Il resto, comprese le cose che possono sporcarla, o confondere le acque, i ruoli e le responsabilità, non ci interessano. Camminiamo a testa alta, queste cose non ci appartengono».