CAFFO- «Sfida al Catania? La sognavo in A»

fonte: zazoom24
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Caffo un sogno da rivivere «Quel clamoroso al Cibali» (La Gazzetta dello Sport)

“C atania¬Vibonese, per Pippo Caffo è un derby. Il suo cuore è diviso tra la squadra per la quale tifa e quella che presiede da un decennio. Il presidente tornerà nel vecchio Cibali dove, tra anni ‘50 e ‘60, andava a tifare Catania. «Da bambino – ricorda Caffo – vissi tutte le partite storiche, le più importanti. Ero sugli spalti quando battemmo l’Inter con i gol di Castellazzi e Calvanese e Sandro Ciotti urlò agli italiani “Clamoroso al Cibali”». Domani sarà diverso e, allo stesso tempo, speciale. Il Re dei liquori, partito da Santa Venerina e ormai trapiantato a Limbadi, in provincia di Vibo, dove distilla e produce il famoso Amaro del Capo, siederà non sugli spalti ¬ come da bimbo ¬ ma in panchina. «E’ una cosa – svela Caffo ¬ che mi fa piacere e…dispiacere: se avessi incontrato il Catania in serie A sarebbe stato più gratificante».

La Vibonese prepara ancora in emergenza i match dei… catanesi (La Gazzetta del Sud)

“Non si attenua l’emergenza in casa della Vibonese. Massimo Costantino rischia di presentarsi a Catania con una squadra incerottata. A poche ore dalla partenza per la Sicilia l’infermeria resta piena. Al posto di Sicignano giocherà il più illustre degli ex di turno, Rocco Sabato. Sarà una partita speciale per diversi giocatori della Vibonese. Rocco Sabato è il grande ex, ma da Catania, seppur nel settore giovanile, sono passati pure Andrea Saraniti e Giovanni Giuffrida, grande tifoso rossazzurro.