CAGLIARI – Col CT al S.Elia oppure.. Livorno

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sant’Elia, i tempi si allungano Porte aperte contro il Catania (Unione Sarda)

“I lavori procedono a tappe forzate ma il Cagliari ha deciso di puntare sul progetto completo dell’impianto. Il nuovo traguardo è il 19 ottobre per la gara col Catania. Cambio di programma: dopo aver provato senza successo a realizzare il miracolo, cioè l’apertura del Sant’Elia con capienza ridotta – 5mila spettatori – per la sfida contro l’Inter, Comune e Cagliari calcio puntano al bersaglio grosso. Completare entro ottobre il progetto di uno stadio da 16mila posti. L’obiettivo, manco a dirlo, è terminare i lavori in anticipo rispetto alla prima data utile, quella del 19 ottobre, giorno della partita casalinga contro il Catania.

Cellino: «A Trieste non torniamo più» (La Gazzetta dello Sport)

«Là tutti ci fischiano. Se non giochiamo al Sant’Elia il 19 ottobre andiamo a Livorno»

“«Chiunque arriva al Nereo Rocco ci fischia e insulta. Offendono i Quattro mori eppure giochiamo in casa. E non si tratta di un gruppetto di ultrà. La verità? Forse siamo diventati un peso ovunque». Lo sfogo di Massimo Cellino matura nel cuore della notte. Il pareggio con l’Inter è fresco. Ma il presidente del Cagliari ha poca voglia di gioire. «Siamo gli zingari d’Italia. Viviamo una situazione assurda e insostenibile. A Trieste non torniamo: ho i giocatori sul piede di guerra. Se non giochiamo al Sant’Elia per il Catania il 19 ottobre, piuttosto andiamo a Livorno» […] Ma col Catania si gioca o no? «Non ne sono sicuro. Ma una cosa è certa: dobbiamo puntare ai sedicimila posti. Altrimenti, siamo fregati». Come va col Comune? «Sono fiducioso ma c’è chi vuole metterci i bastoni tra le ruote. Se non sono simpatico, attacchino me. Ma la squadra e i tifosi hanno il diritto di vedere la fine del pellegrinaggio. A Trieste non torniamo. Forse, accetto l’invito a Livorno del dottor Cardona: il prefetto ci accoglierebbe a braccia aperte».


Be the first to comment on "CAGLIARI – Col CT al S.Elia oppure.. Livorno"

Leave a comment