CALCIOMERCATO – Preso Nava. Interessa Alcibiade

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Difesa Catania, idea Masi (La Gazzetta dello Sport)

“F ederico Masi, centrale difensivo della Ternana, è nel mirino del Catania. Il club rossazzurro ha anche effettuato un sondaggi per capire se il ragazzo, scadenza di contratto nel 2017, potrebbe abbassarsi l’ingaggio e scendere di categoria. IN ATTESA Il Catania ha chiuso una serie di accordi sulla parola, ma aspetterà un paio di giorni per ufficializzare per esempio l’arrivo di Marco Biagianti, centrocampista del Livorno, a scadenza di contratto ma ex capitano rossazzurro, che otterrà di nuovo la fascia. A giorni si tornerà a parlare con l’ Akragas: dovrebbe essere la volta buona per l’annuncio di Zibert (anche in questo caso si stanno limando i dettagli) in cambio di Di Grazia, Sessa e Rossetti. Si era sparsa la voce di un ritorno, tra gli attaccanti, dell’uruguiano Martinez, ma il Catania non sta valutando l’idea di riprendersi l’esterno che, invece, sembra possa allettare l’Akragas. LE CESSIONI Il club di via Magenta sta pensando anche alle cessioni. Qualche richiesta comincia ad arrivare. Il Parma per esempio è tentato dal terzino destro Garufo. L’altro terzino di ruolo, Parisi, potrebbe andare al Lanciano, mentre Bastrini piace alla Reggiana. Possibili partenze anche in attacco. Se dovesse arrivare Caccavallo dalla Salernitana (si lavora per uno scambio con Rosina) potrebbe partire Russotto che piace al Foggia di De Zerbi. Valutazioni in corso su Caetano, visto che l’attaccante potrebbe giocare sì da seconda punta, ma con un centravanti pochi metri più avanti. E il 4¬ 3¬3 diventerebbe 4¬2-3¬1, uno schema che non è il preferito di Rigoli. Logico che, senza offerte importanti, Caetano resterà alla base. Se ne andrà, invece, Falcone, per il quale si aspettano offerte concrete.

Alcibiade in rossazzurro? C’è un nuovo ritorno di fiamma (La Sicilia)

“Nava è un affare fatto, manca l’annuncio. Zibert, si chiude la prossima settimana

In lista di partenza ci sono sicuramente Garufo, Ferrario, Pelagatti. Solo Garufo sembra avere acquirenti dietro la porta del Catania: il Parma si è informato.