CALVARESE – Al Massimino un anno dopo

Redazione

CATANIA – Sarà il Sig. Gianpaolo Calvarese della sez. di Teramo a dirigere Catania-Genoa. Assistenti sono stati designati il sig. Lorenzo Manganelli (lato tribuna A) della sez. di Valdarno ed il sig. Gianluca Vuoto (lato tribuna B) della sez. di Livorno. Quarto uomo il sig. Alessandro Costanzo della sez. di Orvieto. Arbitri d’area di rigore saranno il sig. Dino Tommasi (lato Curva Nord) della sez. di Bassano del Grappa ed il sig. Renzo Candussio (lato Curva Sud) della sez. di Cervignano (CAN B).

Il fischietto teramano ha già diretto il Catania. Stagione 2012/13, ultimo precedente a Napoli. I padroni di casa si impongono per 2-0 con Hamsik e Cannavaro. Accade tutto nel primo tempo. Al Massimino, contro il Parma, arbitra giorno 7 ottobre 2012. I rossazzurri si imposero 2-0 grazie alla rete di Gomez, in apertura, e di Bergessio quando, all’80°, i ducali erano già da circa 20′ con l’uomo in meno, rosso a Benalouane.

Nel 2011/2012 diresse Catania-Novara 3-1, il 26 Febbraio 2012. A segno andarono Bergessio, Gomez e soprattutto Marchese, autore della seconda rete, su pregevolissima conclusione al volo suggerita da calcio d’angolo. Il goal della bandiera per i piemontesi lo mise a segno Rubino.

Contro il Varese nell’edizione 2010/2011 della Coppa Italia, la gara unica al Massimino terminò 4-3 a favore degli etnei dopo i tempi supplementari. Decisiva la rete di Spolli al 116′. Le altre reti furono di Pesce ed Antenucci, quindi Eusepi, Morimoto, Frara su rigore e quindi Eusepi per il pari che valse i supplementari.

In quattro precedenti, due vittorie (interne), un pareggio (interno, in Coppa Italia), una sconfitta (esterna).

Arbitra in serie A dalla stagione 2008/09. Ha finora diretto 26 partite del massimo campionato: 14 vittorie interne, 7 pareggi, 5 successi esterni. In questa stagione ha già diretto tre gare: 2 vittorie interne, un successo esterno. Ha sventolato un solo rosso, ad un giocatore della squadra di casa. Nessun rigore assegnato.

Un solo precedente col Genoa, al Ferraris, vittoria per 1-0 sull’Udinese con rete di Kucka. Gara risalente al campionato 2012/13.

 

Be the first to comment on "CALVARESE – Al Massimino un anno dopo"

Leave a comment