CALVARESE – Tre vittorie col “Casalingo”

Redazione

CATANIA – Sarà il Sig. Gianpaolo Calvarese della sez. di Teramo a dirigere Napoli-Catania. Assistenti sono stati designati il sig. Nicola Andrea Nicoletti della sez. di Macerata ed il sig. Andrea Padovan della sez. di Conegliano. Quarto ufficiale il sig. Gianluca Vuoto della sez. di Livorno. Assistenti addizionali il sig. Luca Banti della sez. Livorno ed il sig. Massimiliano Irrati della sez. Pistoia.

Il fischietto teramano ha già diretto il Catania in questa stagione. Al Massimino, contro il Parma, i rossazzurri si imposero 2-0 grazia alla rete di Gomez, in apertura, e di Bergessio quando, all’80°, i ducali erano già da circa 20′ con l’uomo in meno, rosso a Benalouane.

In tutto due i precedenti A, giocati tutti in casa. Entrambi vinti. Nel 2011/2012 diresse Catania-Novara 3-1, il 26 Febbraio 2012. A segno andarono Bergessio, Gomez e soprattutto Marchese, autore della seconda rete, su pregevolissima conclusione al volo suggerita da calcio d’angolo. Il goal della bandiera per i piemontesi lo mise a segno Rubino.

Contro il Varese nell’edizione 2010/2011 della Coppa Italia, la gara unica al Massimino terminò 4-3 a favore degli etnei dopo i tempi supplementari. Decisiva la rete di Spolli al 116′. Le altre reti furono di Pesce ed Antenucci, quindi Eusepi, Morimoto, Frara su rigore e quindi Eusepi per il pari che valse i supplementari.

Nessun precedente col Napoli in serie A.

In serie A finora ha diretto 16 partite: 8 vittorie interne, 5 pareggi, 3 vittorie esterne. In questa stagione ha diretto nove gare di serie A, sei vittorie interne, tre pareggi, nessun successo esterno. Quattro rigori assegnati (3-1), due espulsi (0-2)

 

Be the first to comment on "CALVARESE – Tre vittorie col “Casalingo”"

Leave a comment