CAMPLONE – “Siamo scesi bene in campo ma Catania più incisivo. Rimane il rammarico”

Veronica Celi

CATANIA – Andrea Camplone, allenatore del Perugia, risponde alle domande dei cronisti in seguito al match contro il Catania, conclusosi 2 a 0 per i padroni di casa:

“Il Catania ha cambiato tutti gli effettivi. Avevamo già visto una squadra diversa contro la Pro Vercelli. Sapevamo che fosse una partita difficile. I rossazzurri sono una formazione più cattiva, più compatta, più convinta rispetto a noi. Forse abbiamo regalato un tempo, ma loro sono stati più incisivi.

“Sinceramente non ho visto se c’era rigore su Lanzafame. Il punto è che noi non siamo stati decisivi sottoporta, a differenza del Catania. Gli avversari oggi avevano un portiere molto preparato.

“Quando una squadra viene a Catania, gioca a viso aperto e costruisce almeno cinque azioni da gol, rimane il rammarico. Loro hanno segnato alla prima occasione. Siamo entrati in campo troppo timorosi. In questa parte di campionato tutti tirano fuori qualcosina in più. Dobbiamo essere più maschi. A volte facciamo passare troppo facilmente l’avversario.

“Il girone d’andata è finito. Poi c’è la fase che si intreccia con il mercato. Adesso si avvia la parte finale del campionato. Ci aspettiamo qualche elemento in più per completare la rosa.

“Lanzafame ha giocato bene. Quando si è ex si vuole strafare, ma penso che oggi abbia fatto una modesta partita, come tutti gli altri.

“Il nostro programma è quello di fare un campionato tranquillo. Se riusciamo ad arrivare ai playoff è anche meglio. Siamo una neopromossa, i nostro obiettivi possono essere solo questi.