CAPPARELLA- «Tanti gol in Casertana-Catania»

Redazione

Domenica si gioca Casertana-Catania. L’ultima di campionato sarà una sfuda decisiva per entrambe le squadre, in orbita qualificazione play off. Il Mattino di Caserta intervista, a tal proposito, Marco Capparella. L’ex attaccante ha vestito sia la maglia della Casertana che quella del Catania.

«Due piazze importanti delle quali ho ricordi diversi. In Sicilia arrivammo fino alla finale per la promozione in B sfumata dopo un agguerrito derby con il Messina. A Caserta stetti troppo poco tempo per incomprensioni con la dirigenza di allora. Quello che mi fa piacere è rivederle a giocarsi qualcosa di importante anche se il mio augurio è poterle ammirare in serie B». Domenica al «Pinto» sarà un autentico spareggio playoff. In partite del genere fare pronostici è complicato perché vedendo la classifica c’è grande equilibrio. Il Catania ha un solo risultato a disposizione e credo che andrà a Caserta per fare l’incontro imponendo il proprio gioco. La Casertana potrà contare sul pubblico amico e non può perdere certo i playoff in casa. Prevedo un incontro molto combattuto dovei gol non mancheranno».

La Casertana si presenterà rivoluzionata. L’allenatore è stato sostituito al termine della scorsa giornata e il direttore generale ha rassegnato, subito dopo, le dimissioni.

«Indubbiamente è stata un’anomalia ma non è certo l’unico e non sarà l’ultimo caso. A volte ho visto allenatori sollevati dall’incarico in pieni playoff o all’inizio di una serie decisiva. Probabilmente è stata una decisione ponderata e giudicata inevitabile dalla dirigenza. Domenica c’è una partita molto delicata e bisognerà vedere la squadra come reagirà. C’è chi si sente maggiormente responsabilizzato, chi più motivato perché vuole dimostrare il proprio valore. Questo è uncaso particolare poichè siamo a novanta minuti dalla fine. Ci sarebbe poi l’appendice dei playoff, matutto dipenderà da domenica. Credo che i casertani dovranno tirare fuori l’orgoglio, tutto quello che hanno perchè non si possono permettere di perdere un’occasione del genere. Peccato solo che si sia arrivati a giocarsi il tutto per tutto nel match conclusivo».