CAT-PES Le curiosità del pre-gara

Redazione

CATANIA – Le curiosità del pre-gara di Catania-Pescara

Catania, record già stabiliti
Il Catania ha già stabilito il proprio nuovo record di punti in singolo campionato di serie A, 52 contro i 48 del precedente. La squadra di Maran ha anche eguagliato il primato di goal segnati in una stagione di A: 47 come nella stagione 2011/12. I rossazzurri hanno anche eguagliato il proprio record di vittorie casalinghe in una stagione in massima divisione: attualmente sono 11.

Record a portata di mano
Il Catania ha finora vinto 14 partite tra casa e trasferta, si tratta del secondo Catania più vincente della storia. Il primato assoluto è di 15 vittorie ottenute nella stagione 1960/61. Il Catania ha anche una differenza reti positiva di +3, l’unica volta in cui gli etnei hanno chiuso un campionato di A con differenza goal attiva è stato nel 1960/61 con +1.

Bergessio sul podio
Gonzalo Bergessio è salito a quota 24 reti in A con la maglia del Catania agganciando al terzo posto dei migliori marcatori di sempre Gionatha Spinesi. Il prossimo obiettivo è Prenna con 29 centri.

Pescara senza vittorie
L’ultima vittoria ottenuta dal Pescara in campionato risale allo scorso 6 Gennaio quando si impose 2-0 a Firenze sulla Fiorentina di Montella. Nei successivi 17 turni, coincidenti col girone di ritorno, ha collezionato 2 pareggi e 15 sconfitte.

Pescara ad un passo dalla storia
Il Pescara ha già perduto 26 delle 36 partite finora disputate.  Gli abruzzesi hanno così stabilito il proprio nuovo primato di ko in singolo torneo di A. I biancazzurri sono ad un passo dal record assoluto nella storia della serie A su girone unico: 27 sconfitte subite dal Venezia nella stagione 1949/50.

Be the first to comment on "CAT-PES Le curiosità del pre-gara"

Leave a comment