CATANIA – ATALANTA – Le curiosità della gara

Redazione

CATANIA – Di seguito  alcune curiosità su Catania – Atalanta scovate dalla redazione di footballdata

Catania a -3 dal record di punti in una stagione di A ed a -4 dal record di gol segnati
Il Catania ha già raccolto 43 punti, gli etnei sono ormai prossimi al loro primato di 46 punti stabilito la scorsa stagione. Il Catania targato Montella ha segnato 42 goal nelle prime 32 giornate del campionato. I siciliani sono soltanto a -4 dal proprio record assouto di reti segnate in una stagione di serie A, che è di 46, stabilito una prima volta nel 1964/65 e bissato nel 2006/07.

La notte storica di Izco
Mariano Izco, 149 presenze in A con la casacca del Catania, occupa il 2° posto della classifica di sempre dei pluripresenti etnei nella massima divisione assieme a Mascara. Prossimo traguardo la vetta della classifica, occupata dal portiere Giuseppe Vavassori a quota 150.

Rossazzurri senza vittorie da 4 turni: in arrivo serie record negativa
L’ultima vittoria ottenuta in assoluto dal Catania in campionato risale allo scorso 18 Marzo quando superò in casa 1-0 la Lazio: nei successivi 4 turni il tabellino è di 2 pareggi, 2 sconfitte. Il Catania è ad un solo passo dall’eguagliare la propria serie negativa record stagionale di 5 gare senza vittorie messa assieme dal recupero della 1^ giornata alla prosecuzione della gara sospesa contro la ROma con bilancio di 3 pareggi e 2 sconfitte.

Legrottaglie ed il goal all’Atalanta
Nicola Legrottaglie ha nell’Atalanta una delle squadre contro cui ha finora segnato il maggior numero di goal ufficiali nella carriera professionistica: sono 3 su 25 totali, stessa cifra realizzata contro Como e Perugia.

Atalanta a -4 dal record di punti in serie A
Quarantasei punti conquistati sul capo, classifica reale che vedrebbe i nerazzurri settimi in solitaria. Un campionato straordinario per l’Atalanta che ora va a caccia del record i punti in A stabilito con 50 ne torneo 2006/07, guarda caso con lo stesso Colantuono guida tecnica.

Be the first to comment on "CATANIA – ATALANTA – Le curiosità della gara"

Leave a comment