CATANIA – FIORENTINA – Le curiosità

Redazione

CATANIA – Di seguito alcune curiosità di Catania – Fiorentina.

– Il Catania ha raccolto 13 punti nelle ultime 8 giornate, perdendo una sola volta: 1-3 a Torino dalla Juventus, lo scorso 18 Febbraio. Nelle altre 7 gare si contano 3 successi etnei e 4 pareggi.

– Il Catania non ha segnato solo in una delle ultime 12 gare interne ufficiali disputate: è accaduto lo scorso 4 Dicembre quando, in serie A, i siciliani furono sconfitti 0-1 dal Cagliari. Nelle altre 11 partite prese in esame i siciliani hanno realizzato in totale 20 gol.

– Il Catania è una delle 5 squadre della A che ha sempre sfruttato i tre cambi a disposizione. nelle prime 26 giornate: 78 effettuati. La Fiorentina è invece la seconda squadra che ne ha effettuate meno, appena 67.

– La Fiorentina ha vinto solo una delle ultime 16 trasferte ufficiali disputate: è accaduto lo scorso 8 Gennaio quando si impose per 3-0 sul Novara. Nelle altre 15 partite il ruolino viola è di 6 pareggi e 9 sconfitte.

– La Fiorentina vanta, assieme al Siena, il peggior attacco esterno del campionato con sole 6 reti segnate. Nella storia di 73 campionati in serie A su girone unico dei viola, solo in 5 occasioni la Fiorentina ha chiuso il ciclo di gare esterne non andando in doppia cifra nel numero dei goal segnati: in ognuno dei 5 casi il numero dei goal realizzati in trasferta è stato sempre 9.

Be the first to comment on "CATANIA – FIORENTINA – Le curiosità"

Leave a comment