CATANIA – MILAN – Le curiosità della sfida

Redazione

CATANIA – Ecco alcune curiosità della sfida Catania – Milan scoperte e scelte da footballdata

Il Catania in campionato non batte il Milan da 49 anni
L’ultima vittoria ottenuta in gare di campionato contro il Milan risale al 15 Maggio 1963 quando in serie A, i rossazzurri si imposero 1-0 al Cibali con rete di Petroni.

Il  Catania non segna in casa contro i rossoneri da 297′
L’ultimo goal ufficiale segnato in casa dal Catania contro il Milan risale al 17 Febbraio 2008, quando in serie A fu pareggio per 1-1. L’autore del goal rossazzurro fu Spinesi al 63′.

Catania imbattuto da 7 turni: serie positiva record 2011/2012; un solo k.o. in 11 giornate
Il Catania ha raccolto 20 punti nelle ultime 11 giornate, perdendo una sola volta, 3-1 contro la Juventus. Nelle altre 10 gare si contano 5 successi, 5 pareggi. Si tratta della nuova serie positiva record stagionale in campionato per gli etnei.

Catania a caccia della quinta vittoria interna consecutiva: manca dal 2008
Il Catania è reduce da 4 vittorie interne consecutive, ottenute tutte in serie A contro Genoa, Novara, Fiorentina e Lazio. L’ultima squadra uscita imbattuta dal Massimino è stata la Roma (1-1) lo scorso 8 Febbraio.

Catania e Milan, le due più prolifiche nella A dopo l’intervallo
Il Milan è la squadra più prolifica della serie A in avvio di ripresa. Dal 46′ al 60′ sono 11 i goal all’attivo. In questa graduatoria seguono il Catania con 10 centri all’attivo, insieme a Lazio e Juventus.

Rigori a favore da record per Catania e Milan
Il Catania è la squadra che finora ha ricevuto il maggior numero di rigori a favore: sono 9. In questa graduatoria è secondo il Milan, insieme al Napoli, con 8.

Ibrahimovic giocatore più decisivo della serie A
Zlatan Ibrahimovic è il giocatore più decisivo della serie A, avendo portato ben 25 punti grazie ai suoi goal. Lo svedese, autore di 22 goal in campionato si trova a tre lunghezze dal proprio record di goal segnati in un singolo campionato.

Milan a caccia di una cinquina di successi esterni che manca dal 2005
Il Milan è reduce da quattro vittorie esterne consecutive  in serie A. L’ultima trasferta non vinta dai rossoneri risale allo scorso Febbraio quando persero 2-0 all’Olimpico, contro la Lazio.

Be the first to comment on "CATANIA – MILAN – Le curiosità della sfida"

Leave a comment