CATANIA-PESCARA – Ultime curiosità

Redazione

CATANIA – Le curiosità della gara tra Catania e Pescara elaborate da Footballdata

Catania: porta chiusa nel primo tempo, ma poi….
Il Catania è rimasta una delle 3 squadre della serie B 2014/15 che ancora non ha subito gol nei primi tempi, come Brescia e Ternana. Le 8 reti incassate dai siciliani sono tutte arrivate nelle riprese, evento che ha fatto perdere, rispetto ai risultati del 45’, ben 8 punti alla compagine rossazzurra.

Il “Massimino” è tornato inespugnabile
Il Catania è in serie positiva, in casa, da 6 partite, dove ha ottenuto 4 successi e 2 pareggi. L’ultima sconfitta interna risale al 6 aprile scorso, quando il Torino vinse 2-1, in serie A. Se anche oggi arrivasse un risultato positivo per gli etnei, si dovrebbe risalire al periodo dicembre 2011-marzo 2012 per rivedere un Catania imbattuto per 7 gare di fila al “Massimino”: allora le partite utili furono 8, con score di 5 successi siciliani e 3 pareggi.

Il Pescara ha segnato un solo gol negli ultimi 630’ giocati a Catania
Porta la firma di Daniele Croce al 6’ di Catania-Pescara 2-1, serie B, in data 23 aprile 2005, l’unico gol segnato dal Pescara nelle ultime 7 trasferte in casa del Catania. Il digiuno biancazzurro al “Massimino” ammonta adesso a 264’.

Gare di campionato: Pescara senza vittorie da 9 giornate…
Il Pescara non vince in campionato dal 10 maggio scorso, 1-0 al “Cornacchia” sul Siena. Nelle seguenti 9 giornate, tra vecchia e nuova stagione cadetta, il bilancio biancazzurro è stato di 5 pareggi e 4 sconfitte. Considerando che, prima della vittoria sul Siena, gli abruzzesi non vincevano da 6 partite (3 pareggi e 3 sconfitte, lo score), il Pescara ha vinto appena una sola volta nelle ultime 15 giornate di serie B.

Gare di campionato: ……Baroni non vince da 11 turni
Marco Baroni peggio del “suo” Pescara: il coach biancazzurro non vince in campionato da 11 giornate, tra Virtus Lanciano 2013/14 e Pescara oggi. Il bilancio è di 9 pareggi e 2 sconfitte, con ultimo successo del tecnico di origini fiorentine che risale al 26 aprile scorso, 1-0 a Varese.

Be the first to comment on "CATANIA-PESCARA – Ultime curiosità"

Leave a comment