CHIFFI- Diresse Frosinone-Catania. Tre X col Modena

Redazione

A dirigere l’incontro tra Modena e Catania sarà il Sig. Daniele Chiffi di Padova. Chiffi, oltre ad arbitrare, è un ingegnere gestionale con la passione per il mezzofondo. Nella sua carriera ha già diretto un incontro di serie A, quello tra Sampdoria e Napoli del 8 maggio 2014, terminato con un 5 a 2 per i partenopei sui blucerchiati.

Assistenti sono stati designati Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia e Pasquale De Meo di Foggia. Quarto ufficiale, Antonio Rapuano di Rimini.

Chiffi fa parte della rosa del Can B dal 2013-14. Nella stagione 2014/15 ha già diretto 10 incontri, terminati: 3 volte con la vittoria dei padroni di casa, 6 volte in pareggio, una sola volta ha vinto la squadra ospite. Tre (2-1) i rigori assegnati. Quattro i rossi estratti (1-3) di cui ben tre diretti.  In totale sono 25 le gare di serie B finora dirette in carriera: 9 vittorie interne, 16 pareggi, 3 successi esterni.

Ha già diretto il Catania proprio contro una gialloblu, in trasferta. E’ stato l’arbitro di Frosinone-Catania, proprio nella stagione 2014/15. Prestazione mediocre in cui non fece però difetto l’espulsione diretta di Edgar Cani. A seguire, arrivò la rete della vittoria per i padroni di casa. La gara terminò 1-0, era la 7^giornata. Nei tre precedenti col Modena, tre pareggi, tutti registrati la stagione 2013/14. L’ultimo, interno, al Braglia: Modena-Empoli 0-0.

Curiosità: Chiffi entrò nel ciclone delle polemiche per aver diretto un Siena-Avellino 3-0 della scorsa annata. La polemica la provocò il presidente irpino Taccone in quanto l’arbitro, nella sua attività di ingegnere, è (o meglio dire forse era) un dipendente dell’allora presidente del Siena Mezzaroma, il quale risultava essere anche a capo della società che aveva tra gli assunti l’ingegner Chiffi.