CIAMPI – Zero sconfitte ed un precedente in Coppa

Redazione

CATANIA – Sarà il Sig. Maurizio Ciampi (CAN B) di Benevento l’arbitro di Catania – Sassuolo, gara del terzo turno eliminatorio della Coppa Italia Tim. Assistenti sono stati designati il Sig. Giulio Dobosz di Roma 1 (CAN A) ed il Sig. Valerio Pegorin (CAN B) di Latina. Quarto ufficiale il Sig. Federico La Penna di Roma 1 (CAN B).

Quattro i precedenti col Catania, che con Ciampi in campo non ha mai perso. L’ultima del fischietto al Massimino risale al Novembre del 2011, quando proprio in Coppa Italia diresse il successo per 5-1 sul Brescia. Per il Catania, allenato da Giampaolo, andarono a segno Martinho (deviazione della difesa), Maxi Lopez, Pesce, Antenucci ed ancora Maxi Lopez. Temporaneo 1-1 di Feczesin al 17°. Allenatore delle rondinelle, Iachini.

Altro precedente nel 2008, l’1-0 contro l’Atalanta, con Paolucci a segno per il Catania di Zenga. In precedenza aveva diretto il pareggio interno 1-1, contro il Torino, giocato nel 2006 in campo neutro a seguito degli scontri avvenuti nel corso della sfida interna contro il Messina (un finanziere restò ferito, ndr). A rete andarono Spinesi, su rigore, e Franceschini, all’85’. Gara condizionata dall’espulsione di Mascara al 52’ per gomito alto (più che gomitata) su Cioffi. Primo precedente in ordine di tempo, Pescara – Catania, anno della promozione in A. A decidere l’incontro in favore degli etnei fu la rete di Spinesi al 38°. In totale tre vittorie, un pareggio, nessuna sconfitta con i rossazzurri.

Sono invece ben 11 i precedenti col Sassuolo, limitatamente al campionato, in un lasso di tempo di oltre 11 anni: la prima direzione fu un Gubbio – Sassuol0 4-2 del 2001. In totale 2 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte con i romagnoli .

Be the first to comment on "CIAMPI – Zero sconfitte ed un precedente in Coppa"

Leave a comment