COLANTUONO- “Comunque vada non è ultima spiaggia”

Redazione

ZINGONIA (BG) – Le parole di Stefano Colantuono, allenatore dell’Atalanta, alla vigilia della gara contro il Catania

“La varicella di Consigli? Un imprevisto. Cercheremo di fare senza. Sportiello si è allenato bene. Nell’occasione in cui ha giocato ha sempre fatto il suo. Deve sfruttare questo spazio, star tranquillo, ha i mezzi per far bene. Carmona non recupera.

“Non carichiamo la partita di un’importanza così tremenda. Comunque vada mancheranno venti partite. Sarebbe stata comunque una gara importante anche se i punti di distanza dal Catania fossero stati di più. E’ una partita importante, come ne abbiamo giocato molte. Abbiamo vissuto anche momenti peggiori. Mica è l’ultima spiaggia. E’ una partita in casa e dobbiamo cercare di vincerla. Stop.

“Dobbiamo giocar bene, da Atalanta. Cercheremo di vincerla. Prima o poi questa palla entrerà. Anche a Milano non abbiamo demeritato. Il gol l’avevamo anche fatto, poi c’è stato annullato. In seguito ci siamo andati vicini. Mi sarei preoccupato se l’Atalanta non avesse giocato, mostrandosi magari remissivo a San Siro. Avremmo dovuto sfruttar meglio i contropiede. Contro una squadra superiore alla nostra, come il Milan, abbiamo subito il giusto. Paghiamo le disattenzioni e le imprecisioni.

“Approccio e prestazione sono due aspetti diversi. Sappiamo bene quali siano i problemi dell’Atalanta, e contro il Milan non parlerei di approccio sbagliato. Il miglior approccio è mancato

“Qualunque risultato maturi in campo non sarà indicativo né per noi né per il Catania. Squadre che hanno girato l’andata a più di 20 punti ne hanno fatti meno di un terzo da lì alla fine. Ci sarà da giocare comunque tanto, chiunque vinca. Si resta sul pezzo, concentrati come sempre. Soprattutto se vinceremo.

“Siamo pronti a tutto. La squadra sa bene che questa partita ha una certa valenza.

Be the first to comment on "COLANTUONO- “Comunque vada non è ultima spiaggia”"

Leave a comment