CORSPORT – Catania-Messina: derby del passato

Messina-Catania, porte chiuse e minuto di silenzio per ispettore Raciti - Goal.com
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Nel passato c’è la strada da seguire (Corriere dello Sport)

“Le sfide di A sono ancora nella memoria di Catania. L’entusiasmo è la chiave per ritrovare la spinta giusta

“Eppure è proprio in sfide come questa che l’entusiasmo si può ritrovare, diventare contagioso e magari rappresentare quella spinta in più per una rimonta che può sembrare impossibile. Il Catania attuale non perde e non vince: è una squadra che, pur essendo stata costruita come fuori categoria deve ancora trovare sé stessa. Un’occasione arriva dal derby siciliano.

In dieci anni dal paradiso al purgatorio (Corriere dello Sport)

“Il derby riporta il Messina al clima delle stagioni tra le big e all’Europa conquistata nel 2005 con Mutti in panchina

“Anche in questo caso, voltandosi di spalle, si possono trovare energie. È per questo che vogliamo tornare con la mente agli anni d’oro dei giallorossi, alle magie del settimo posto in A, ai nomi di Parisi, Di Napoli, Zoro e quella qualificazione europea che il Messina guadagnò sul campo anche se rinunciò a giocare.