STAMPA- Per la B, ritrovare i gol di Ripa

Fonte: CalcioCatania.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

PER ARPIONARE LA SERIE B DIRETTA IL CATANIA VUOLE RITROVARE RIPA (Corriere dello Sport)

“In attesa di sfidare la Virtus e confidando nell’aiuto del Rende i rossazzurri aspettano i gol di un attaccante finora in ombra”

“E’ l’inizio di una settimana più lunga del solito per il Catania di Cristiano Lucarelli. La formazione rossazzurra dovrà giocare, infatti, il posticipo di lunedì sera contro la Virtus Francavilla e gli etnei lavoreranno sodo in tale ottica, sperando magari che da Rende, campo in cui è impegnato il Lecce, possano arrivare notizie interessanti per la classifica. La speranza è quella di un mezzo passo falso da parte della capolista, che poi dovrà essere messo a buon frutto contro i biancazzurri pugliesi ospiti al Massimino. Ci sarà ancora tempo per pensare a questa sfida, che il Catania sarà costretto comunque ad affrontare privo del suo bomber Devis Curiale, per il quale è scattato la squalifica a seguito della quarta ammonizione rimediata proprio in quel di Lecce. A questo punto, a meno di clamorose novità, facile immaginare che quella di lunedì sera possa essere la grande serata di Francesco Ripa, il bomber con la valigia che forse potrebbe restare e forse potrebbe pure abbandonare una volta per tutte il rossazzurro. ACCIACCHI E CONCORRENZA. Ripa era arrivato a Catania sostenuto dalla grande fiducia dei dirigenti e degli stessi sostenitori etnei, che ne hanno sempre riconosciute le doti di bomber. Qualche acciacco di troppo, però, oltre all’esplosione di Curiale, hanno impedito a Ripa di trovare continuità e condizione, al punto tale che per qualcuno il ragazzo adesso sarebbe da mettere in discussione. Il Catania ha taciuto a lungo sull’argomento, rinnovando gli attestati di stima al ragazzo. Però è anche vero che di stima soltanto non si vive né si può farlo a lungo ed è così che adesso il numero 29 rossazzurro è chiamato a dare una svolta alla stagione. A suon di gol. E senza perdere un solo istante.

Catania, contro il Francavilla Ripa tornerà profeta del gol? (La Sicilia)

“Con Curiale squalificato la punta campana assumerà un ruolo determinante. Lunedì prossimo altra tappa cruciale nella rincorsa al Lecce capolista”

L’ansia casalinga è quella che deve vincere la squadra di Lucarelli quando gioca al Massimino. Altri rinforzi. Forse un difensore, difficilmente arriverà un altro attaccante di peso.