STAMPA- Milan-Cosentino. Interviene procura federale?

Redazione

Fonte: CALCIOCATANIA.IT - Sito ufficiale

CATANIA –Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Tra Milan e Cagliari è scontro frontale (Corriere dello Sport)

“Il club rossonero respinge le accuse lanciate dai sardi
e minaccia querela. Interverrà la procura federale?

“Si è momentaneamente placata la bufera che ha investito l’ingaggio di Mati Fernandez al Milan. Dopo le dure accuse, a caldo mercoledì sera a pochi minuti dalla fine del mercato, da parte del diesse del Cagliari Stefano Capozucca («…Riteniamo ingiusto che l’intermediario della trattativa sia stato Pablo Cosentino… Aleandro Santisteban, procuratore di Mati, è stato chiamato in sede al Milan da Pablo Cosentino, che a noi risulta essere radiato…»), il Milan ha risposto con un comunicato altrettanto importante: «Le dichiarazioni  rese nella serata di ieri dal Sig. Stefano Capozucca in relazione all’intervento del Sig. Pablo  Cosentino nella vicenda Mati Fernandez sono false. AC Milan si riserva al riguardo ogni ulteriore valutazione e azione». In realtà Pablo Cosentino non è stato radiato, ma squalificato per quattro anni dopo la condanna nell’ambito delle calcioscommesse che hanno condannato un anno fa il Catania alla Lega Pro.

I rossoneri: «Cosentino non è entrato nell’affare» (Gazzetta dello Sport)

L’ufficio della procura federale, che ora vive un passaggio di consegne tra Palazzi e Pecoraro, nei prossimi giorni potrebbe aprire un’indagine con la convocazione dei diretti interessati. Con la prospettiva che difficilmente si arrivi a un deferimento. In caso contrario, con un processo che dimostrasse l’effettivo coinvolgimenti dello squalificato Cosentino, si potrebbe prevedere come massima sanzione l’annullamento dell’operazione.