CORSPORT- Sfottò: «Via Marcolin ora?»

Redazione

CATANIA – Vena ironica sul Catania dalle pagine de “Il Corriere dello Sport”. Il quotidiano sportivo nazionale, che in passato aveva posto netta l’attenzione sulla questione preparatore atletico, commenta la situazione in essere dopo la sconfitta interna contro il Frosinone.

L’esonero di Novellino e i muscoli del Catania (Il Corriere dello Sport)

“L’esonero del tecnico campano-perugino non servirà a nascondere i veri limiti del Modena. Come per la compagine etnea che da mesi continua a perdere pezzi dimostrando una fragilità sospetta. Dopo Sannino pagherà anche Marcolin?

“La sfida al San Nicola di martedì sera con il Catania è di quelle che faranno vibrare il cuore e i nervi. Soprattutto degli etnei, ribaltati al Massimino da un Frosinone convincente anche in trasferta. Marcolin perde i pezzi, palesando disagi atletici e fisici prima ancora che tattici. Esattamente come era capitato a Sannino e prima e dopo a Pellegrino, traghettatore estemporaneo e fedele. Anzi, l’ex laziale fa quel che può, ma la brillantezza di cui avrebbe bisogno per alzare il ritmo e schiodarsi dal fondo della classifica è un miraggio lontano.  Così l’aggancio del Crotone è scontato. Anche perché Drago piega con Ciano il Livorno solo due turni fa in lotta per la A diretta e torna a vedere la salvezza. Chi l’avrebbe detto mai? Eppure, insistendo, si può!