COSMI (TP)- “Nel derby voglio un Trapani virile”

Redazione

Vigilia di derby siciliano per il Trapani di mister Serse Cosmi che oggi, al termine della rifinitura, ha incontrato la stampa per presentare il match di domani contro il Catania valevole come trentacinquesima giornata di Serie B ed in programma alle ore 15 presso lo Stadio “Massimino”: “Quella di domani – ha affermato Cosmi – sarà una partita importante sotto tantissimi punti di vista. Sono convinto possa essere la partita della svolta anche per noi. Vivremo questa gara con la consapevolezza che sarà fondamentale, quindi non una partita interlocutoria ma determinante. Tante assenze per infortunio o squalifica? In settimana ho pensato a diverse soluzioni alternative per sostituire gli squalificati e infortunati. Insieme al mio staff abbiamo maturato le nostre idee, valuteremo nelle prossime ore”.

Di fronte ci sarà un Catania reduce da un buon periodo e allenatore da Dario Marcolin, collaboratore dell’attuale tecnico granata ai tempi del Brescia: “Il Catania arriva da un ottimo momento – ha proseguito Cosmi -, contro l’Avellino non hanno giocato benissimo ma sono riusciti comunque a vincere e a spianarsi la strada per un pronto successo anche contro il Varese. Non temo il Catania per queste ultime due vittorie, ma lo temo a prescindere perché ha un organico di primo ordine. Andremo lì consci di incontrare un avversario forte, conosco tanti loro giocatori e poi Dario Marcolin è stato un mio collaboratore a Brescia. Abbiamo passato tre mesi bellissimi a Brescia, sono felice che viva quest’esperienza importante per lui“.

Un derby denominato dell’amicizia sugli spalti, vista la vicinanza tra le due tifoserie, un derby che però mister Cosmi si augura possa essere all’altezza delle aspettative anche in campo: “Sono contento che possa essere un derby dell’amicizia per i tifosi, questa è una componente del calcio che esiste e deve continuare ad esistere. In campo poi però andranno due squadre decise e vogliose di vincere, rispettando la simpatia tra le due tifoserie. Abbiamo lavorato tanto in questa settimana, duramente come sempre per prepararci al meglio a questa gara che certamente merita molta più attenzione. Non ho mai visto vincere una squadra senza cattiveria agonistica – ha concluso il tecnico granata -, bisognerà avere determinazione per fare bene, mi aspetto una squadra “virile””.

(fonte: trapanicalcio.it)