CRO-CAT – Ultime curiosità statistiche

Diego Vitale

Ecco le curiosità statistiche di Crotone-Catania.

Il Catania e il digiuno in terra calabra
Il Catania non vince in trasferta contro una calabrese dall’oramai lontano 4 novembre 2006. Quasi otto sono oramai dunque gli anni che separano il Catania dall’affermazione sulla Reggina per 1 a 0, gol di Giorgio Corona.

Sannino e il digiuno contro il Crotone
Sono due le sfide disputate da mister Sannino contro il Crotone. Entrambe abbastanza deludenti. La prima fu un Crotone-Varese 1-0 del 10 ottobre 2010 (ci fu un rigore sbagliato dall’ex rosso azzurro Ebagua); al ritorno, la medesima sfida terminò 1-1. Il tecnico del Crotone, Massimo Drago, invece, non ha mai giocato contro il Catania.

Calaiò e la sua prima rete da professionista e in B
Emanuele Calaiò segnò contro il Crotone, e proprio nello stadio calabrese, la sua prima rete nei campionati di B. L’occasione fu un Crotone-Torino del 14 aprile 2001. La sfida terminò 1 a 0 per i piemontesi, e Calaiò segnò la rete decisiva. Un’altra squadra calabra, la Reggina, tenne invece il battesimo del gol in serie A dell’arciere del Catania. Calaiò segnò in un Reggina-Torino 2-1 del 6 gennaio 2000. Fu la sua prima rete nei campionati professionistici.

I rossoazzurri e il Crotone
Oltre a Calaiò, anche Martinho e Almiron sono andati in rete contro il Crotone nella loro carriera calcistica. Capuano, invece, ha segnato contro una calabrese, la Reggina, uno dei due gol messi con la maglia del Catania.

Il Crotone e i gol presi all’Ezio Scida
Nelle ultime sei gare di B (4 del 2013/14 e 2 del 2014/15) il Crotone ha sempre subito almeno un gol dalle squadre che le hanno fatto visita all’Ezio Scida. L’ultima squadra a non violare la porta crotonese è stato il Carpi, in Crotone-Carpi 0-0 del 12 aprile 2014.

Francesco Modesto è lo spauracchio del Catania
Il difensore del Crotone Francesco Modesto è un vero e proprio spauracchio del Catania. Infatti, Modesto ha segnato ben tre volte in carriera ai siciliani. La prima volta fu in un Reggina-Catania 3-1 del 2007, la seconda in Parma-Catania 3-3 del 2011, e infine la terza in Catania-Parma 1-1 del 2012.

Be the first to comment on "CRO-CAT – Ultime curiosità statistiche"

Leave a comment