CURIOSITA’ – Occhio al ‘rosso’

Redazione

Alcune curiosità sulla partita Spezia-Catania elaborate dal database di Footballdata

Spezia in gol al “Picco” da 10 match consecutivi
Spezia in gol, in casa, da 10 gare ufficiali consecutive, per un totale di 16 marcature. Ultimo digiuno degli aquilotti datato 25 marzo scorso, 0-1 contro il Trapani, in serie B.

Spezia: +5 nel saldo espulsioni pro e contro dopo 8 turni. Il Catania…..
Spezia squadra regina delle espulsioni a favore dopo 8 giornate della serie B 2014/15: 5 rossi a favore (record, alla pari del Perugia). Lo Spezia, per altro, è rimasta l’unica delle 22 formazioni cadette senza “rossi” a proprio carico: l’ultima espulsione ligure è datata 26 aprile scorso, in campionato, comminata a Gentsoglou durante Empoli-Spezia 2-0: da allora sono passate 14 partite. Il Catania è una delle due squadre della serie B 2014/15 che ha subito più cartellini rossi: 4, come il Frosinone: i 4 espulsi etnei sono stati finora – con 1 “rosso” ciascuno – Calaiò, Cani, Gyomber e Sauro.

Un Catania “rigoroso”
Il Catania è la formazione della serie B 2014/15 che – finora – ha ricevuto più rigori a favore: 5 in 8 partite. Tutti sono stati realizzati da Rosina. Porta rossazzurra aperta da 12 trasferte di fila Catania sempre a porta aperta nelle ultime 12 trasferte ufficiali, per un totale di 22 reti al passivo. Ultima gara a porta inviolata lo 0-0 a Parma, serie A, del 9 febbraio scorso.

Be the first to comment on "CURIOSITA’ – Occhio al ‘rosso’"

Leave a comment