DE CANIO – Risponde alle domande dei tifosi

Redazione

MASCALUCIA (CT) – Il tecnico del Catania, Luigi De Canio, risponde alle domande dei tifosi poste attraverso la rubrica ‘Fai la tua domanda a..’

Quali sono stati gli errori commessi tra Sassuolo, Torino e Napoli che hanno permesso l’indivudazione dei problemi ed il progressivo risolverli?
(Michele Gangemi, Andrea Palermo)
“Non credo di aver risolto ed individuato tutti i problemi. Non è facile. Dico quel che hanno detto i giocatori. Forse aver alzato troppo l’asticella degli obiettivi, non riuscendo in maniera realistica ad avere le condizioni generali per sostenerli. Dopo l’annata scorsa, al primo momento di difficoltà ‘c’è stata un po’ d sorpresa ed impreparazione. Il vero problema della squadra, per quel che mi riguarda, è solo uno. La rosa decimata. La necessità che aveva anche Maran, di far giocare dei calciatori non al meglio. Nella prima settimana abbiamo potuto far poco, se non qualche chiacchierata. In questa settimana ho riscontato invece una grande disponibilità e nessuna remora. Questo mi rende estremamente positivo.

Tripletta di Leto in allenamento. E’ utilizzabile sin dal primo minuto?
(Alessio, Andrea Finocchiaro)
“Leto? Voglio essere chiaro. Leto è un calciatore che sta tornando al calcio. Ha ottime qualità ma che ha avuto problemi fisici importanti. Viene da un lungo periodo di inattività ed ha bisogno di gradualità nel reinserimento, sia nell’allenamento settimanale che nella possibilità di utilizzo in partita. Vogliamo torni ad esprimersi al meglio, nel Catania. A me serve un calciatore totalmente recuperato, per la causa del Catania. Alla causa del Catania si concorre correndo, lottando dal primo all’ultimo minuto, tutti insieme, con grinta, determinazione, corsa e capacità balistiche, ognuno nella misura che può offrire.

Be the first to comment on " DE CANIO – Risponde alle domande dei tifosi"

Leave a comment