DE CANIO – Risponde alle domande dei tifosi

Redazione

MASCALUCIA (CT) – Tantissime le domande giunte dai tifosi attraverso la rubrica “Fai la tua domanda a..”. In ragione del gran numero, sono state raggruppate per poter rientrare nei tempi della conferenza. Queste le risposte del tecnico De Canio.

Come pensa di utilizzare Barrientos, sempre molto duttile? E Castro attaccante o centrocampista? Leto esterno o punta? Sfrutterà al contempo Lopez e Bergessio?
(Giuseppe, Umberto, Giuseppe Trombetta, Gianluca Scalia, Ture Russo, Fabrizio Molino)
“Perché no? Lopez e Bergessio insieme è un’idea. Tutto dipenderà dalle caratteristiche, dalla qualità e dalla disponibilità dei giocatori. Il Catania ha in organico elementi di qualità. Aspetto di accertarmi delle condizioni fisiche dei singoli prima di pronunciarmi. Tachtsidis è un giocatore che avevo a Genoa ma che mi è stato tolto, andò a Roma. Fui costretto a giocare con un giocatore adattato. Adesso che ce l’ho in squadra potrò finalmente allenarlo.

Frison avrà spazio? (n.b. risposta generica per la squadra tutta)
(Simone Gelli, Davide Pamio)
“Non tutti i giocatori sono ugualmente importanti. La squadra deve avere una sua struttura per trovare stabilità. Posso dire che valuterò tutti coloro i quali metteranno disponibilità. La squadra la fa la concorrenza settimanale

Ha seguito il Catania in questo inizio campionato? Quali sono i problemi, le soluzioni e le potenzialità?
(‘Pippo Baudo’, Giancarlo, Nunzio Freccia)
“Non posso esprimermi senza aver ancora incontrato i giocatori. Le situazioni vanno valutate dall’interno. Per ora quel che potrei dare è solo un parere dall’esterno, una sensazione. Non è il caso.

Qual è il modulo di gioco che predilige?
(Gerry, Marco Rebuffo)
“Prima che il modulo la squadra deve avere la sua identità. Quel qualcosa che le permette di giocar bene contro qualsiasi avversario perché consapevole che la propria preparazione, le proprie forze possano essere  determinanti più della conoscenza dell’avversario, che resta un aspetto da curare, ma in maniera secondaria alle proprie caratteristiche.

Non pensa di essere sottovalutato? L’etichetta s’ergente di Ferro’ le va bene?
(Cristian Di Bella, Mauro Vaccaro)
“Io sono Gigi De Canio. Le etichette non mi appartengono. Non so cosa voglia significare ‘sergente di ferro’ quindi non mi identifico in questo. Sono audace, sì. Ma non è servita l’audacia a farmi accettare questa sfida.

 

Be the first to comment on "DE CANIO – Risponde alle domande dei tifosi"

Leave a comment