DERBY- Cinque Daspo a tifosi Catania

Redazione

Appartengono tutti e cinque alla tifoseria catanese gli uomini denunciati dalla Digos della Polizia di Stato in occasione del derby ACR Messina-Catania, valevole per la Coppa Italia Lega Pro, disputato lo scorso 2 novembre.

Poco prima che iniziasse la partita, i tifosi catanesi, di età compresa tra i 20 e i 39 anni, sono stati fermati non lontano da Tremestieri mentre con la macchina tentavano di eludere i controlli. Nessuno di loro, infatti, aveva il regolare biglietto per assistere alla partita.

Nel bagagliaio della macchina, inoltre, avevano nascosto un bastone in legno, lungo circa 70 cm, e un manganello artigianale.

La denuncia è scattata immediatamente per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità e possesso di oggetti atti ad offendere.
Da altri controlli è poi emerso che uno di loro era stato già colpito in passato da provvedimento DASPO, poiché beccato con materiale pirotecnico durante una partita di del 2013. Un altro, invece, aveva precedenti per rapina, ricettazione e falsa testimonianza.

(fonte: tempostretto.it)