DERBY – Gara sospesa 15′. Invasione di campo

Redazione

SIRACUSA – Gara sospesa per scontri. Ancora episodi di violenza allo stadio De Simone di Siracusa durante l’intervallo del derby Siracusa-Catania, valido per la coppa Italia di Lega Pro. A seguito del lancio di oggetti dalla tribuna del Siracusa verso la curva del Catania – ma anche in campo – la gara è stata sospesa all’intervallo. È ripresa solo un quarto d’ora circa dopo l’orario previsto.

Durante l’intervallo le schermaglie tra tifosi, già iniziate prima dell’inizio della partita, sono proseguite. Si è verificata persino l‘invasione di campo da parte di un tifoso solitario che ha percorso tutto il terreno di gioco – senza essere bloccato – per arrivare fino alla recinzione del settore ospiti e lanciare un oggetto verso i tifosi del Catania. Solo dopo avere scagliato l’oggetto è stato accompagnato da uno steward dello stadio nuovamente all’interno degli spalti, tra gli applausi del pubblico locale.

Quindi è ripreso il lancio di oggetti, verso la tribuna dei tifosi del Catania e pure verso il campo. Pertanto l’arbitro ha interrotto la partita, posticipando l’ingresso in campo delle squadre di circa 15′. La situazione è tornata alla normalità solo dopo l’ingresso sugli spalti delle forze dell’ordine, che hanno creato una zona cuscinetto all’interno del settore tribuna del Siracusa.