DI BELLO – Che prodigio! Seconda in A e col Cagliari

Redazione

MILANO – Sarà il Sig. Marco Di Bello del CAN B della sez. di Bridisi a dirigere Cagliari-Catania, anticipo della 12^ giornata di serie A. Come assistenti sono stati designati il sig. Roberto Iannello della sez. di Novi Ligue ed il Sig. Giacomo Paganessi della sez. di Bergamo. Quarto ufficiale il Sig. Alessandro Costanzo di Orvieto (Assistente CAN A). Arbitri addizionali saranno il Sig. Piero Giacomelli della sez. di Trieste ed il Sig. Federico La Penna del CAN B della sez. Roma 1.

Eletto miglior arbitro della Lega Pro nel 2010/11, il Sig. Di Bello, classe 1981,  è un “piccolo prodigio” del settore arbitrale italiano. Almeno così si desume dalla sua folgorante carriera. Appartenente al CAN B dalla scorsa stagione, dopo appena 16 gare in cadetteria gli è stato tributato l’onore dell’esordio in serie A, come direttore di gara di Bologna-Cagliari. Vinsero i felsinei, ai quali venne espulso l’allenatore.

Nel 2010 diresse la finale play-off tra Salernitana e Verona, diventando uno spauracchio se non di più per la tifoseria del cavalluccio mentre sembra esser davvero un talismano per i destini della squadra gialloblu. Per il fischietto brindisino quella tra Cagliari e Catania sarà la seconda sfida di serie A in carriera. Tra la scorsa e l’attuale stagione sono appena 24 le sfide dirette in serie B.

Be the first to comment on "DI BELLO – Che prodigio! Seconda in A e col Cagliari"

Leave a comment