DI CARLO (CH)- “Contro il CT testa ed equilibrio”

Redazione

PESCHIERA – Domenico Di Carlo, allenatore del Chievo Verona, parla ai microfoni del sito ufficiale chievoverona.tv, disquisendo sul momento attraversato dalla propria squadra e dalle peculiarità della sfida di Sabato contro il Catanai:

“Firenze ha portato bene perché i ragazzi hanno offerto una grande prestazione. Dobbiamo cercare di far meglio in casa. Adesso facciamo più fatica perché adesso conta far punti e chi viene a giocare al Bentegodi non si espone. Già Sabato col Catania dobbiamo cercare di cambiare tendenza, proveremo a fare il massimo possibile, provando a vincerla. Sono un’ottima squadra, stanno facendo un grande campionato

“La forza del Chievo è la squadra. Quando giochiamo da squadra solo una o due volte non siamo riusciti a vincere. Come negli anni precedenti, quando mostriamo le nostre qualità mettiamo in difficoltà chiunque. Anche i cambi spesso ci danno una mano. Il Chievo può cambiare modulo od interpreti d’uno stesso assetto. Quello che conta è sempre e solo l’atteggiamento della squadra che deve essere propositivo. La squadra si allena bene, con impegno ed intensità, dobbiamo dare continuità a questo tipo di atteggiamento.

“Intanto pensiamo al Catania prima che al Milan. Di regali ai nostri tifosi ne abbiamo regalati già tanti. Combattiamo ad armi pari con tutti. Contro il Catania serviranno testa ed equilibrio, se ci allunghiamo facciamo brutte figure. Concentrazione, spirito propositivo, senza snaturare le nostre caratteristiche dobbiamo provare a far qualcosa in più.

Be the first to comment on "DI CARLO (CH)- “Contro il CT testa ed equilibrio”"

Leave a comment