DI CARLO – “Il Catania ci ha messo il cuore e.. Almiron”

Redazione

CATANIA – Le parole dell’allenatore del Livorno al termine della gara col Catania

“C’è rammarico, ma parliamo della prestazione della squadra. Mi è piaciuta la personalità del Livorno. Il risultato fuori casa mancava da troppo tempo. Ottima la prestazione degli attaccanti.

“Il Catania si è buttato all’arrembaggio. Il terzo gol è arrivato nella concitazione. Avremmo dovuto far le cose semplici. Mi interessava vedere atteggiamento, personalità e gioco. Abbiamo accorciato la classifica, siamo più vicini alla salvezza. E’ la strada giusta.

“Sicuramente quando il Catania ha cambiato modulo ci ha messo in difficoltà. Non è stato facile passare il messaggio. Siamo mancati in esperienza.

“Anche sullo 0-0 la squadra mi è piaciuta. Nel primo tempo c’è mancato il gol. Quando ci lasciano spazio siamo micidiali. Tra primo e secondo tempo ho detto ai ragazzi di continuare a giocare come stavamo facendo. Siamo stati più concreti. Sono arrivati i gol ma la difesa del Catania l’avevamo già messa in difficoltà.

“Il Catania non ha mai mollato, ci ha messo il cuore, la disperazione. Noi ci prendiamo il punto anche se una vittoria sarebbe stata importante. E poi Almiron mi fa sempre gol..

“Una squadra che si deve salvare ha bisogno degli attaccanti, noi li abbiamo e questo mi rincuora.

“Il campionato vive di periodi. Serve una vittoria che sia la svolta. Noi l’abbiamo centrata col Sassuolo. E quel che dà il coraggio di osare ed quel che manca al Catania, una vittoria che lo metta nelle condizioni di giocare con più convinzione.

Be the first to comment on "DI CARLO – “Il Catania ci ha messo il cuore e.. Almiron”"

Leave a comment