DI MARZIO – «Catania, preso l’esterno Fornito»

Redazione

Il Calcio Catania sarebbe vicino all’acquisto di un esterno offensivo. Si tratta di Giuseppe Fornito, classe 1994, recentemente acquistato dal Trapani. Secondo il giornalista sportivo Gianluca Di Marzio «l’accordo è stato trovato sulla base del prestito con diritto di riscatto».

A neanche due mesi dall’arrivo al Trapani, che l’aveva prelevato dal Rimini a titolo definitivo per due anni, Fornito cambia nuovamente casacca. Nato a Trebisacce, in provincia di Cosenza, il quasi 22enne (li compirà a settembre) è una mezzala sinistra che parte da centrocampo, e può essere impiegato anche dietro le punte o come trequartista. Il suo gioco è fatto di inserimenti in fase offensiva, rapidi e profondi.

Cresciuto nel vivaio del Napoli ha disputato la sua prima stagione tra i professionisti nel torneo 2013/14 di Serie B con il Pescara. La stagione seguente è sceso in campo 28 volte in Lega Pro, segnando anche un gol, con la maglia della Nuova Cosenza. Lo scorso campionato l’ha visto indossare la maglia del Messina, con la quale ha totalizzato 30 partite e segnato due reti.