DI PAOLO – Il portafortuna del Modena, mai sconfitto

Redazione

ROMA – Sarà il Sig. Aleandro DI PAOLO della sez. AIA di Avezzano a dirigere Catania-Modena. Come assistenti son stati designati il sig. Giorgio PERETTI della sez. AIA di Verona ed il Sig. Marco CITRO della sez. AIA di Battipaglia. Quarto ufficiale sarà il Sig. Antonio Eros Lacagnina della sez. AIA di Caltanissetta, appartenente quest’ultimo alla CAN PRO.

Una sola gara di serie A diretta in carriera, il derby emiliano Parma-Bologna terminato 0-2 nella stagione 2012/13. Una sola gara di serie B diretta in questo campionato, cinquantasette sommandole dall’ultima fino alla prima, data 2011. Più volte arbitro di play-off e play-out, Di Paolo ha diretto ben 130 gare nei campionati professionistici, eccettuate le Coppe.

Il bilancio complessivo riporta 60 vittorie interne, 41 pareggi, 29 successi esterni. Ben 39 rigori assegnati e 38 espulsioni comminate. Quasi una/uno ogni quattro partite. Nessun precedente col Catania, ma è stato il quarto uomo in Perugia-Catania, ultima gara giocata in campionato dai rossazzurri.

Sono ben 6 quelli col Modena, mai uscito sconfitto: 4 vittorie e 2 pareggi.  In cui sono comprese due vittorie esterne, l’ultima contro il Siena, nell’unico precedente con Di Paolo registrato nello scorso campionato. Era il 4 Maggio 2014, 37^giornata. Unico precedente con Walter Novellino. Un precedente anche col nuovo allenatore del Catania, Beppe Sannino: Sambonifacese-Varese 0-0 nel 2009 (Lega Pro).

Be the first to comment on "DI PAOLO – Il portafortuna del Modena, mai sconfitto"

Leave a comment