DI PAOLO – Seconda stagionale col Catania

Redazione

ROMA – Sarà il Sig. Aleandro DI PAOLO della sez. AIA di Avezzano a dirigere Livorno-Catania. Come assistenti son stati designati il sig. Stefano DEL GIOVINE della sez. AIA di Albano Laziale ed il Sig.Filippo VALERIANI della sez. AIA di Ravenna. Quarto ufficiale sarà il Sig. Antonio Marco MAINARDI della sez. AIA di Bergamo, appartenente quest’ultimo alla CAN PRO.

Una sola gara di serie A diretta in carriera, il derby emiliano Parma-Bologna terminato 0-2 nella stagione 2012/13. Otto gare di serie B dirette in questo campionato: 4 successi interni, due pareggi, due sconfitte. Ha già diretto il Catania, al Massimino. Quarta giornata, Catania-Modena 0-0. Gara d’esordio in panchina per Giuseppe Sannino. Il Catania lamenterà, a ragione, un calcio di rigore mancato che avrebbe potuto decidere la gara. E’ stato il quarto uomo in Perugia-Catania, ultima gara giocata in campionato dai rossazzurri. Quattro i rigori assegnati in stagione (3-1), due i rossi comminati (0-2).

Sessantaquattro  presenze in serie B sommandole dall’ultima fino alla prima, data 2011. Più volte arbitro di play-off e play-out, Di Paolo ha diretto quasi 140 gare nei campionati professionistici, eccettuate le Coppe.

Il bilancio complessivo riporta 63 vittorie interne43 pareggi, 31 successi esterni. Ben 43 rigori assegnati e 40 espulsioni comminate. Quasi una/uno ogni quattro partite.

Due precedenti col Livorno. Gli amaranto hanno solo pareggiato sotto le sue direzioni. Una volta in casa, una in trasferta, sempre per 1-1. Prima stagionale al Picchi di Livorno.

Be the first to comment on "DI PAOLO – Seconda stagionale col Catania"

Leave a comment