Rivivi Live – Catania-Misterbianco 5-1

Redazione

MASCALUCIA (CT) – Con inizio alle 17 circa, proporremo in diretta la cronaca testuale dell’amichevole Calcio Catania – Ac Misterbianco. Gli avversari partecipano al campionato di Prima categoria. L’avversario di categoria meno elevata affrontato finora dai rossazzurri, al sesto impegno del precampionato. Si gioca a porte aperte a Torre del Grifo, a meno di 24 ore dall’impegno contro la Sancataldese. Vinto per 4-0 a San Cataldo. Circa 250 tifosi presenti.

Diretta – clicca [F5] per aggiornare

Secondo tempo
18.18 –
Comincia il secondo tempo. In campo Sessa al posto di Bucolo, che nel corso della prima frazione aveva subito un brutto fallo.
46′- Pareggio del Catania
. Diagonale vincente di Tortolano.
56′-
Conclusione di Di Grazia, pallone insidioso messo in angolo con una bella parata del portiere.
58′ – Luque anticipato, davanti al portiere avversario, grazie all’intervento di un difensore del Misterbianco.
61′ –
Anastasi conclude con un pallonetto, mandando il pallone in fondo alla rete. Ma il gioco è fermo per segnalazione di fuorigioco.
64′- Vantaggio del Catania
. Rete di Di Grazia, liberato davanti al portiere. Conclusione facile, di potenza, che batte il portiere avversario.
66′ –
Gioco fermo per alcuni minuti a seguito delle proteste del Misterbianco, successive al vantaggio del Catania.
67′- Nel Catania entrano Scoppa, Luque, Matosevic, Paolucci, Calil.
68′- Conclusione di Calil, alta sopra la traversa. Di Grazia spostato nel ruolo di esterno offensivo.
73′- Rete del Catania. Pregevole diagonale di Paolucci, servito da Rossetti lungo la corsia sinistra. Conclusione immediata dell’attaccante che sorprende il portiere sul palo lontano.
75′- Rete del Catania. A segno Noce, per la seconda volta durante le amichevoli estive. Sponda di Longo che serve il compagno, a pochi passi dalla linea di porta. Conclusione ravvicinata, forte, imparabile.
80′- In campo Russotto al posto di Rossetti.
82′ – Rete del Catania. A segno Russotto, appena entrato. Servito da Di Grazia in area, conclude in rete con un diagonale dalla destra.
90′- Finita. Catania batte Misterbianco in rimonta: 5-1.

Primo tempo
17.23 – Inizia la partia. Muove il Catania.
3′ – Uscita bassa di Martinez, a bloccare con le mani l’esterno destro del Misterbianco Bonaccorsi, lasciato a rete. Azione nata da fallo laterale per gli ospiti, in zona offensiva.
8′ – Iniziativa di Rossetti, applaudita dal pubblico, lungo la fascia sinistra. Il cross al centro però, è disturbato da un avversario e l’azione termina con un nulla di fatto.
9′- Di Grazia protegge il pallone a centrocampo e poi serve l’inserimento di Tortolano – a sinistra – con un veloce filtrante a mezza altezza. L’esterno, in area di rigore, viene fermato poco prima del tiro. Un difensore del Misterbianco interviene in scivolata, mandando il pallone in calcio d’angolo. Infruttuosi gli sviluppi.
15′ – Primo tiro in porta della partita. Rossetti inquadra la porta dalla distanza. Il rasoterra però viene bloccato, seppur in due tempi, dal portiere avversario.
21′- Catania propositivo nella manovra ma impreciso in fase di rifinitura e conclusione in porta. Dopo lo spunto offensivo iniziale, il Misterbianco predilige coprire gli spazi in difesa.
25′- Gol del Misterbianco. Ospiti in vantaggio con Russo. L’attaccante scatta sul filo del fuorigioco e, di fronte a Martinez, insacca di precisione.
26′- Traversa di Anastati. Colpo di testa da fuori area, su avvitamento. Il pallone, che arriva sulla testa dell’attaccante grazie a un cross dalla destra, si stampa sulla traversa alla destra del portiere avversario. Sulla ribattuta, alta la conclusione di Tortolano.
28′- Particolare siparietto a centrocampo. Orofino e Anastasi si beccano, l’amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco – che assisteva alla partita da bordocampo – entra nel rettangolo di gioco per dire qualcosa, animatamente, al calciatore del Misterbianco. Poi torna a sedere in panchina.
31′ –Palo di Luque su calcio di punizione dal limite dell’area.
37′- Triangolo ben riuscito del Misterbianco in area del Catania. Martinez costretto a un’ennesima uscita bassa per anticipare l’intervento di un attaccamte, liberato nello scambio veloce.
45′ – Punizione dal limite dell’area, lato corto, per il Catania. Colpo di testa di Noce, pallone alto sulla traversa. Contestato un contatto in area, Anastasi trattenuto.
46′- Termina il primo tempo. Misterbianco in vantaggio a Torre del Grifo.

Le formazioni

Calcio Catania 4-3-3
Martinez, Di Stefano, Longo, Noce; Russo; Luque, Bucolo (capitano), Di Grazia; Tortolano, Anastasi, Rossetti. All. Rigoli.
A disposizione: Matosevic, Pisseri, Mbodj, Da Silva, Calil, Scoppa, Sessa, Russotto, Piscitella, Paolucci.

Ac Misterbianco
Cirnigliaro, Rizzotto, Racca, Orofino, Morino, Giacone, Luca, Pacini, bonaccorsi, Giuffrida, Russo. All. Di Maria.

Arbitro
Giovanni Luciano (Lamezia Terme)
Assistenti
Federico Polo Grillo (Pordenone), Alfio Conti (Acireale)

Pre-Partita

17.17 Dopo una ricognizione del terreno di gioco, le due formazioni sono tornare nel tunnel che collega il campo con gli spogliatoi. I tifosi attendono l’inizio della partita.
17.19 Le squadre fanno in questo momento il loro ingresso in campo. Applausi dei tifosi presenti sulle tribune di Torre del Grifo.
17.22 Esordio dal primo minuto, nel Catania, per Rossetti, Luque, Bucolo.