DONADONI (PR)- “A CT ce la giochiamo alla pari”

Redazione

COLLECCHIO (PR)- Alle parole di Vincenzo Montella, da Catania, fanno presto eco, dall’Emilia, quelle del tecnico gialloblu Roberto Donadoni. Anche a Collecchio, la vigilia della sfida contro il Catania è scandita dall’appuntamento tra stampa ed allenatore:

Nuovi acquisti: “A parte Jonathan, Okaka e Ferrario  hanno fatto che pochi allenamenti. Conto di portarli a Catania per inserirli quanto prima nel gruppo, li avremo pienamente a disposizione prossimamente, in tempo per darci una mano col trittico importante di gare che dovremo essere bravi a gestire bene, anche in termini di energie fisiche. Far bene a Catania per noi è al momento priorità fondamentale. Le prerogative degli avversari le conosciamo, il discorso Maxi Lopez non sposta di molto il focus di una squadra che ha un atteggiamento molto propositivo, ricerca molto il fraseggio e il possesso palla e gioca sempre per fare risultato.

“Noi andiamo li per giocarcela alla pari e soprattutto per essere concentrati su noi stessi e la nostra prestazione. Dovremo essere bravi a far emergere le nostre qualità e a fare bene sotto il profilo agonistico, caratteriale e dell’intensità come abbiamo già fatto a Bologna. Zaccardo? Quando un giocatore è fuori per infortunio o squalifica è giusto credere in quelli a disposizione e nelle loro capacità di dare il giusto contributo. I problemi offensivi? Derivano da un errato concetto di impostazione del gioco, a partire dal centrocampo. E’ nella circostanza in cui dobbiamo valutare bene cosa fare, come impostare, che dobbiamo crescere. E questo come detto non è un discorso che riguarda solo gli attaccanti”. (fonte dichiarazioni: fcparma.com)

Be the first to comment on "DONADONI (PR)- “A CT ce la giochiamo alla pari”"

Leave a comment