DOVERI – La media di una vittoria esterna a stagione

Redazione

ROMA –Sarà il Sig. Daniele Doveri della sez. Roma 1 a dirigere Fiorentina – Catania. Come assistenti sono stati designati il Sig. Andrea Marzaloni della sez. Rimi ed il Sig. Filippo Meli della sez. Rimini.  Quarto ufficiale il Sig. Massimiliano Grilli della sez. Gubbio. Primo assistente d’area il Sig. Piero Giacomelli della sez. Trieste, secondo assistente d’area il Sig. Federico La Penna della sez. Roma 1 (CAN B).

Torna a dirigere il Catania , torna a dirigerlo in trasferta, torna a dirigerlo contro una toscana. L’ultimo precedente, stagione 2012/2013, è il successo per 1-3 del Catania a scapito del Siena, datato 9 Dicembre 2012. Al vantaggio del Siena, siglato nel primo tempo da Rosina, seguì la rimonta del Catania con la doppietta di Bergessio dopo il pareggio di Castro, nel secondo tempo. Nella medesima stagione aveva diretto il 2-0 in Fiorentina-Catania, terza giornata. A rete Jovetic nel finale di primo tempo e Toni a metà ripresa. Nel 2011/2012 diresse l’1-0 al Massimino ancora una volta contro la Fiorentina. Gara decisa dal rigore di Lodi trasformato 58°. Primo precedente, sempre al Massimino, sempre stagione 2011/2012, l’1-1 in Gennaio contro il Parma, prima giornata del girone di ritorno. Al vantaggio di Bergessio risponde Modesto con un tutt’altro che irresistibile tiro sul quale Campagnolo non è sembrato esente da colpe.

Promosso al termine della stagione 2010/2011 nel CAN A (la serie A degli arbitri), l’arbitro Doveri appartiene ad una delle tante sezioni arbitrali di Roma. Classe ’77, nato a Volterra (PI), ha già esordito (in prova) in serie A nel 2009/2010, dirigendo nel 26° turno la gara tra Chievo Verona e Cagliari. In carriera ha diretto 39 gare di serie A: 31 vittorie interne, 13 pareggi, appena 5 successi esterni, poco più di uno a stagione. Arbitro a dir poco casalingo. Il suo arbitraggio in Chievo-Udinese 2-2 del 2012/2013 valse al patron friulano Pozzo il deferimento, disse: “Certi arbitri sono un pericolo pubblico. Si sa anche quali sono eppure li si continua a far arbitrare”. 

Nessun altro precedente col Catania se eccettuiamo l’1-2 che ha fischiato nel pre-campionato 2011/2012, al Massimino, tra Catania e Real Sociedad, incontratesi in amichevole.

Be the first to comment on "DOVERI – La media di una vittoria esterna a stagione"

Leave a comment