FAILLA – “TdG Splendido ambiente per i ragazzi”

Redazione

MASCALUCIA (CT) – In diretta dal centro sportivo di Torre del Grifo, il Catania è protagonista di Mattina Sport, programma televisivo condotto da Marco Mazzocchi (M.M.) sulle frequenze di Rai Sport 1. L’inviato Antonello Orlando (A.O.) intervisterà alcuni protagonisti della splendida stagione rossazzurra.

Alessandro Failla (Responsabile settore giovanile Calcio Catania): “Morosini è stato un caso drammatico. Tornavamo con la Primavera da una trasferta quando la notizia ci ha raggiunto. Siamo rimasti senza parole. Ci si immedesima, si pensa ai nostri ragazzi.

“La scuola calcio l’abbiamo iniziata quest’anno. Le squadre sono passate da 8 a 13. Ricordo il primo giorno di scuola calcio. Quando i ragazzini videro Maxi Lopez lasciarono il campo d’allenamento per abbracciarlo. Sviluppiamo concetti di famiglia, di gruppo. Davvero meraviglioso.

“La struttura ci permette di isolare i genitori e le loro interferenze. Pensiamo che il genitore possa essere una componente importante nella crescita del ragazzo. Il calcio può anche respingere i ragazzi. Cerchiamo di coinvolgere i genitori, nel fare il loro però. All’atto del tesseramento facciamo firmare su alcune clausole tipo il divieto dei genitori di portare il borsone ai figli, come anche delle ammende per esultanze oltremisura.

“Premetto che il Catania è un’unità sola. Non esiste un Catania prima squadra o settore giovanile. Montella conosce benissimo tutti i ragazzi della Primavera. Non ha bisogno di alcun suggerimento su chi poter portare in prima squadra. E’ bravissimo.

Be the first to comment on "FAILLA – “TdG Splendido ambiente per i ragazzi”"

Leave a comment