FICCADENTI – Catania imbattibile dal 2004

Redazione

Massimo Ficcadenti, classe 1967, ex centrocampista di Sambenedettese, Verona, Messina, Torino e Ravenna, ha esordito come allenatore sulla panchina del Fiorenzuola nel 2002. Nel 2011 è arrivato a Cagliari dov’è stato sostituito con Davide Ballardini dopo cinque sconfitte consecutive. Esonerato l’8 Novembre, torna a guidare il Cagliari l’11 Marzo dopo il 6-3 con cui il Napoli affonda il Cagliari al San Paolo.

Sono sei i precedenti col Catania, quello del Rocco sarà il primo sulla panchina del Cagliari. A guida del Verona, Ficcadenti ha raccolto una vittoria, due pareggi ed una storica sconfitta poiché prima imposizione etnea al Bentegodi (1-2 nella stagione 2005/06, quella della promozione). Sulla panchina del Cesena una sconfitta ed un pareggio nella stagione 2010/2011. Non batte il Catania dal 16 Ottobre del 2004, quando a Verona terminò 4-0 per gli scaligeri. A segno in quell’occasione andò Cossu,adesso al Cagliari e lunedì certo avversario del Catania. Il totale recita 1 vittoria, tre pareggi, due sconfitte.

Nessun precedente tra il tecnico dei sardi e Montella, che lo scorso anno non affrontò il Cesena di Ficcadenti da avversario

Be the first to comment on "FICCADENTI – Catania imbattibile dal 2004"

Leave a comment