FIGC – Deferito Gasparin (ed anche Lo Monaco)

Redazione

ROMA – La procura federale della Federcalcio, a conclusione degli indagini inerenti i rapporti tra società e procuratori dei giocatori, ha deferito alla commissione disciplinare 37 agenti di calciatori, 24 dirigenti di società e 9 club per responsabilità diretta per violazione del Regolamento Agenti. Tra questi figura Sergio Gasparin, all’epoca dei fatti direttore generale del Vicenza, insieme alla società biancorossa, come anche Pietro Lo Monaco, all’epoca dei fatti direttore generale del Catania, tuttavia la società etnea non figura tra i club deferiti.

Di seguito l’elenco dei deferimenti:


32. il sig. Sergio GASPARIN, all’epoca dei fatti, dirigente con poteri di  rappresentanza della Società VICENZA CALCIO S.p.a.:
per la violazione dell’art. 1, comma 1, del CGS in relazione con gli artt. 12,15, comma 1, e 16 del Regolamento Agenti vigente sino al 1° febbraio 2007, per  aver conferito incarico per l’assistenza contrattuale finalizzata al tesseramento del calciatore Luis HELGUERA BUJA al suo stesso Agente Fabio DIAFERIO, così determinando una situazione di conflitto di interessi;

17. il sig. Antonio REBESCO, agente di calciatori iscritto nell’elenco della  F.I.G.C.:  per la violazione dell’art. 1, comma 1, CGS in relazione agli artt. 12 e 15, comma 1, del Regolamento Agenti vigente sino al 1° febbraio 2007, per aver operato in qualità di agente del calciatore Gianvito Plasmati, nell’ambito della  trattativa finalizzata al tesseramento del nominato calciatore con la società  CALCIO CATANIA S.p.a., espletando la propria opera professionale anche  nell’interesse della società CALCIO CATANIA S.p.a, così determinando una  situazione di conflitto di interessi;

18. il sig. Pietro LO MONACO, all’epoca dei fatti, dirigente con poteri di rappresentanza della Società CALCIO CATANIA S.p.a.: per la violazione dell’art. 1, comma 1, del CGS in relazione agli artt. 12, 15, comma 1, e 16 del Regolamento Agenti vigente sino al 1° febbraio 2007, per aver conferito incarico per l’assistenza contrattuale finalizzata al tesseramento del calciatore Gianvito PLASMATI all’Agente Antonio REBESCO il quale, a sua stessa volta, risultava titolare del mandato conferito dal medesimo Plasmati, così determinando una situazione di conflitto di interessi;

1. il sig. Gianluca ZUCCARI
2. il sig. Giovanni SARTORI, all’epoca dei fatti, dirigente con potere di rappresentanza della società CHIEVO VERONA S.r.l.

3. il sig. Paolo LANZETTA
4. il sig. Flaviano TONELLOTTO, all’epoca dei fatti, dirigente con poteri di  rappresentanza della società Triestina.
5. il sig. Claudio DE NICOLA
6. il sig. Antonio MAGLI, all’epoca dei fatti, dirigente con poteri di rappresentanza della società Lucchese Libertas S.r.l.
7. il sig. Vincenzo D’IPPOLITO, agente di calciatori iscritto nell’elenco della F.I.G.C.
8. il sig. Pietro FRANZA, all’epoca dei fatti, dirigente con poteri di rappresentanza della Società F.C. MESSINA PELORO S.r.l.
9. il sig. Alessio FERRONI
10. il sig. Sandro MENCUCCI, all’epoca dei fatti, dirigente con poteri di rappresentanza della Società A.C.F. FIORENTINA S.p.a.
11. il sig. Gian Francesco CARDI
12. il sig. Mario PRETO
13. il sig. Vincenzo RISPOLI, agente di calciatori iscritto nell’elenco della F.I.G.C.:
14. il sig. Luciano CAFARO, all’epoca dei fatti, dirigente con poteri di rappresentanza della Società U.S. GROSSETO S.r.l.
15. il sig. Alfredo CAZZOLA, all’epoca dei fatti, dirigente con poteri di rappresentanza della Società BOLOGNA 1909 S.p.a.
16. il sig. Giuseppe MAROTTA, all’epoca dei fatti, dirigente con poteri di rappresentanza della Società U.C. SAMPDORIA S.p.a.
19. il sig. Pietro LIBERTI, agente di calciatori iscritto nell’elenco della F.I.G.C.:
20. il sig. Matteo ROGGI, agente di calciatori iscritto nell’elenco della F.I.G.C.
21. il sig. Luca BENEDETTINI, all’epoca dei fatti, dirigente con poteri di rappresentanza della Società RIMINI CALCIO F.C.
22. il sig. Giovanni RIANO, all’epoca dei fatti, dirigente con poteri di rappresentanza della Società REGGINA CALCIO S.p.a.:
23. il sig. Giorgio PARRETTI
24. il sig. Maurizio STIRPE, all’epoca dei fatti, dirigente con poteri di rappresentanza della Società FROSINONE Calcio S.r.l.
25. il sig. Giorgio PERINETTI, all’epoca dei fatti, dirigente con poteri di rappresentanza della Società A.S. BARI S.p.a.
26. il sig. Rino FOSCHI, all’epoca dei fatti, dirigente con poteri di rappresentanza della Società U.S. CITTA’ DI PALERMO S.p.a
27. il sig. Alessandro ZARBANO, all’epoca dei fatti, dirigente con poteri di  rappresentanza della Società GENOA C. F.C. S.p.a.
28. il sig. Bruno CARPEGGIAN
29. il sig. Franco SOLDATI
31. il sig. Fabio DIAFERIO
33. il sig. Adriano REBUFFI
34. il sig. Vero PAGANONI
35. il sig. Massimo CAMARLINGHI
36. il sig. Maurizio RICCARDI
37. il sig. Pier Paolo MARINO
38. il sig. Gabriele SAVINO
39. il sig. Vincenzo MARINESE
40. il sig. Danilo CARAVELLO
41. il sig. Sergio CASSINGENA
42. il sig. Claudio VIGORELLI
43. il sig. Giovanni VRENNA
44. il sig. Stefano ANTONELLI
45. il sig. Danilo CARAVELLO
46. il sig. Silvio PAGLIARI
47. la sig.ra Nadia CANTINI
48. il sig. Davide SCAPINI
49. il sig. Sauro CATELLANI
50. il sig. Letterio PINO
51. il sig. Fernando ARBOTTI
52. la sig.ra Adalgisa CERULLI
53. il sig. Andrea D’AMICO
54. il sig. Luca PASQUALIN
55. il sig. Federico Bonetto
56. il sig. Giovanni Bia
57. il sig. Vincenzo Ferrara
58. il sig. Giuseppe Bonetto
59. il sig. Francesco Romano
60. il sig. Marcello BONETTO
61. il sig. Claudio SLOSA

Società
62. la Società U.S. GROSSETO S.r.l.:
63. la Società S.S.C. CALCIO NAPOLI S.p.a.:
64. la Società U.C. SAMPDORIA S.p.a.:
65. la Società U.S. PRO VERCELLI CALCIO S.r.l.,
66. la Società FROSINONE Calcio S.r.l.: 25
67. la Società A.S. BARI S.p.a.:
68. la Società U.S. CITTA’ DI PALERMO S.p.a.:
69. la Società GENOA C. F.C. S.p.a.:
70. la Società VICENZA CALCIO S.p.a.:

Be the first to comment on "FIGC – Deferito Gasparin (ed anche Lo Monaco)"

Leave a comment